Toi Toi ® Italia e l’evoluzione del bagno chimico in Italia | AllNewz.it
sabato , 20 Aprile 2024
Home / Cultura / Toi Toi ® Italia e l’evoluzione del bagno chimico in Italia
Toi Toi ® Italia e l’evoluzione del bagno chimico in Italia

Toi Toi ® Italia e l’evoluzione del bagno chimico in Italia

Dalle prime strutture in legno e terracotta del Palazzo di Cnosso a Creta fino ai sistemi moderni ad alta tecnologia, il bagno ha da sempre accompagnato la storia dell’umanità. I servizi igienici sono fondamentali per garantire la salute e il benessere, evitare la proliferazione di malattie e assicurare condizioni adeguate di igiene negli ambienti privati e lavorativi.

In particolare l’evoluzione dei bagni chimici ha accompagnato il progresso degli ultimi 60 anni, grazie all’impegno di aziende come Toi Toi® Italia, che dal 1996 rappresenta un punto di riferimento nelle tecnologie legate ai bagni mobili in Italia. I sistemi di oggi non hanno nulla a che vedere con i primi dispositivi degli anni ’40, quando questi impianti portatili vennero utilizzati per la prima volta negli Stati Uniti.

La storia dei bagni chimici dalle origini ad oggi

La storia dei bagni chimici comincia negli USA, quando vengono installate le prime cabine in legno con tanica annessa, una soluzione piuttosto rudimentale usata soprattutto nei porti per gli operai occupati in banchina. Il vero boom arriva però negli anni ’60, infatti l’aumento delle costruzioni edili, oltre all’avvio di numerosi progetti di grandi dimensioni, richiede strutture più innovative per l’impiego dei bagni portatili nei cantieri.

Per decenni si realizzano grandi opere, con la creazione negli Stati Uniti e in Europa di ponti, aeroporti, stazioni ferroviarie, grattacieli e intere città. In Italia lo sviluppo economico è accompagnato dalla costruzione di infrastrutture moderne, con la nascita di nuovi quartieri e un’espansione immobiliare che dal centro delle città si sposta verso le periferie.

Allo stesso tempo dopo la Seconda Guerra Mondiale diventano sempre più frequenti i grandi eventi, con show musicali, manifestazioni sociali e culturali che concentrano migliaia di persone nello stesso luogo. A metà degli anni ’90 l’azienda inizia la sua attività in Italia, portando nel Paese il know-how dell’azienda madre ADCO, gruppo tedesco con una forte esperienza nel settore.

In oltre 20 anni di storia Toi Toi® Italia investe soprattutto nell’innovazione tecnologica, per offrire bagni chimici più moderni, sicuri ed efficienti, proponendo una linea di prodotti ampia e in grado di soddisfare ogni esigenza. La sua presenza si consolida, con un forte riscontro che arriva direttamente dai numerosi clienti presenti in gran parte del territorio nazionale, grazie alla flessibilità delle soluzioni proposte e alla qualità dei bagni mobili messi a disposizione di aziende, enti e organizzatori.

L’innovazione tecnologica nei bagni chimici moderni

I bagni chimici di oggi non hanno nulla a che vedere con le prime strutture in legno degli anni ’40, ma sono l’espressione perfetta delle tecnologie più innovative e delle conoscenze più aggiornate in ambito sanitario, con un occhio alla sostenibilità ambientale che rappresenta ormai un valore fondamentale per aziende come Toi Toi® Italia. Le caratteristiche principali dei bagni mobili moderni sono sicurezza, efficienza e praticità, pensando ovviamente al benessere delle persone che devono usare questi sistemi.

Ad esempio prodotti come Toi® Water sono dotati di soluzioni come il doppio risciacquo, per garantire il massimo comfort durante l’utilizzo del bagno chimico. I meccanismi a pedale sono più igienici, infatti garantiscono un contatto minimo con le superfici interne della struttura. Allo stesso tempo l’uso di acqua pulita anche per il lavandino permette di assicurare condizioni eccellenti, per un servizio adeguato durante ogni fase.

Un fattore importante sono sistemi come la doppia ventilazione integrata, per migliorare l’ambiente e ridurre i cattivi odori provenienti dalla vasca reflua, con nuove soluzioni per il deposito dei liquidi che evitano qualsiasi tipo di contaminazione. Da sottolineare sono i dettagli dei bagni chimici Toi Toi® Italia, come la porta che si richiude da sola, il pavimento antiscivolo per la sicurezza e le griglie multiple per l’aerazione interna.

Oggi i bagni mobili sono ancora più sicuri, con sistemi progettati appositamente per affrontare anche situazioni complesse come l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo in questi mesi. Toi Toi® Italia infatti propone bagni chimici con dispenser integrato per liquidi igienizzanti, una soluzione perfetta per disinfettare le mani prima e dopo l’utilizzo del servizio igienico portatile, per garantire il massimo livello di tutela sanitaria anche negli ambienti di lavoro e nelle manifestazioni pubbliche.

 

Check Also

libro

Come sta andando il mercato del libro in Italia: statistiche e tendenze

Qual è lo stato di salute dell’editoria in Italia? Questa è una domanda che si ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.