Attività da fare in vacanza: ecco quelle più gettonate | AllNewz.it
giovedì , 11 Agosto 2022
Home / Viaggi e Turismo / Attività da fare in vacanza: ecco quelle più gettonate
attività da fare in vacanza

Attività da fare in vacanza: ecco quelle più gettonate

Quando si parte per andare in vacanza, ogni capitale offre una quantità spropositata di cose da vedere. Musei, attrazioni, locali dove mangiare e bere, ma anche numerose altre attività che rendono ancora più entusiasmante l’esperienza che si accinge a vivere. In questo articolo, verranno mostrate le attività più gettonate da fare nelle capitali europee e nelle varie città sparse per il globo, in cui è possibile prenotare dal sito di Hellotickets., usufruendo di tantissimi sconti.

Attività da fare a New York: ecco quelle più gettonate

Per chi è amante degli spettacoli live, è impossibile esimersi dalla straordinaria performance degli attori a Brodway. Già da domani, è possibile assistere a spettacoli come: Il Re Leone, Aladdin, MJ – The Life Story of Micheal Jackson, Il Fantasma dell’Opera, Hamilton, Moulin Rouge e tantissimi altri.

Trovandosi a New York, con la consapevolezza che non ci si ritornerà nel breve periodo, è bene dedicarsi alla magnificenza dell’Empire State Building. Una visita di 45 minuti per ammirare una struttura di ben 443 metri sopra Midtown Manhattan. Arrivando all’86° piano è possibile godere di una vista mozzafiato, tale da poter vedere fino a sei stati: New York, New Jersey, Pennsylvania, Delaware, Connecticut e Massachusetts. Inoltre, sfruttando il nuovo ingresso dell’ESB, le gallerie presenti al secondo piano offrono un’esperienza unica, assaporando tutta la storia che si cela dietro questo immenso grattacielo.

Per chi non si sa muovere all’interno di New York e vuole beneficiare di una guida ampiamente generalista, vale la pena godere del tour turistico guidato di un giorno. Con una durata di 6 ore è possibile avere i seguenti servizi:

  • guida esperta: per ogni punto rinomato della città, la guida presente nel bus scenderà per fornire tutte le informazioni che sono necessarie conoscere;
  • autobus lussuosi: i bus messi a disposizione sono all’avanguardia e performanti, grazie alla loro comodità e al loro impianto di climatizzazione;
  • traghetto di Staten Island: è possibile effettuare una crociera in barca con tanto di vista spettacolare;
  • passeggiate guidate: non mancheranno dei mini tour a piedi di un quarto d’ora nei punti più caldi di New York, come Central Park o Rockfeller Center, giusto per citarne alcuni.

Attività da fare a Roma: ecco quelle più gettonate

A Roma, la capitale d’Italia, si devono visitare per forza i Musei Vaticani. Non a caso, per piccoli gruppi anche a causa delle ingenti limitazioni che il Covid ha imposto, con 3 ore è possibile visitare, oltre che i Musei Vaticani, anche l’incantevole Cappella Sistina.

Nei primi è possibile ammirare le Gallerie e gli affreschi mentre nella seconda è possibile contemplare gli affreschi di Michelangelo.

Roma è famosa per il Colosseo, una delle strutture più antiche e importanti al mondo. Sempre per piccoli gruppi distribuiti nell’arco di 3 ore, è possibile fare un tour del Colosseo e di tutta l’antica Roma. Sarà possibile salire nell’anfiteatro – millenni fa era luogo dei combattimenti tra gladiatori e animali selvatici – indossare degli auricolari e ascoltare la guida.

Infine, il classico ma allo stesso tempo immancabile, Giro Turistico per Roma. Sopra un bus scoperto, si passerà per il Colosseo, la Fontana di Trevi e la Città del Vaticano. Un giro della città a 360°, con possibilità di scelta tra biglietti che vanno dalle 24 alle 72 ore.

Attività da fare a Londra: ecco quelle più gettonate

Anche a Londra, come per New York, per chi desidera vivere un’esperienza coinvolgente attraverso spettacoli live, può solo che recarsi al Musical. Sarà possibile scegliere a quale spettacolo assistere: Il Re Leone, Mary Poppins, Il Fantasma dell’Opera Londra, Wicked e tantissimi altri.

Un’attività molto coinvolgente e interessante ricade sulla gita di un giorno. Con essa si può scoprire Stonehenge, il castello di Windsor e Bath e la Cappella di St. George. In questo modo, si potrà soltanto che ammirare la bellezza di una Londra in stile vittoriano.

Spostandosi all’interno di un prodotto mainstream, quando si cita Londra non si può far altro che pensare ad Harry Potter. Le persone vengono qui da qualunque parte distribuita nel globo e si entrerà nel cuore della Warner Bros. Si potranno vedere i dietro le quinte, i segreti ad essi correlati e la Piattaforma 9¾.

Attività da fare a Parigi: ecco quelle più gettonate

Parigi, la città dell’amore, è possibile fare tantissime attività coinvolgenti. Tra queste, non può mancare il tour guidato della Torre Eiffel. In questa visita guidata, oltre che ammirare la bellezza della torre, ci saranno da ascoltare storie e leggende annesse, monumenti e panorami circostanti. Inoltre, per tutte quelle persone che vogliono acquistare il Summit Access, vi è la possibilità di utilizzare un ascensore dal secondo piano per vedere l’ufficio appartenente a Gustave Eiffel e degustare qualcosa allo Champagne Bar.

Un’altra imperdibile attività è il sali e scendi in bus, che offre la possibilità di girare Parigi impiegando 1 o 3 giorni. Grazie ad un bus apposito di due piani, si potranno ammirare tutte le bellezze della capitale francese: dalla Torre Eiffel all’École Militaire; dalle straordinarie e suggestive stradine vicino alla riva del fiume, fino alla Cattedrale di Notre Dame; dalla Senna fino al Louvre.

Infine, per chi vuole concedersi un po’ di relax e intende abbandonarsi ad un momento di coppia estremamente romantico, è da provare la Crociera con cena sulla Senna. Oltre a questa cena indimenticabile a bordo del battello Bateaux Parisiens, si potrà gustare un menù alla carta accompagnato da una vista meravigliosa.

Attività da fare a Barcellona: ecco quelle più gettonate

La Sagrada Familia è una delle costruzioni più affascinanti del mondo, ed è per questo che un tour organizzato è impossibile perderlo. In un’ora e mezza si avrà a disposizione una guida molto esperta che spiegherà ogni dettaglio sulla cattedrale e su Gaudì. Successivamente alla visita della struttura, è possibile visitare un piccolo museo interno per vedere tutti quei manufatti appartenenti alla Sagrada Familia.

Per chi ama un’esperienza un po’ più arcade, l’ideale sarà girare Barcellona in bicicletta. Sarà un ottimo modo per vedere più da vicino le bellezze di questa città, oltre che socializzare, fare attività fisica e ascoltare tutte le curiosità che la guida è in grado di raccontare.

Infine, per il turista alla scoperta della città, ci sarà il solito sali e scendi di Barcellona. Grazie ad un bus scoperto, è possibile vedere tutte le attrazioni che compongono la città.

Attività da fare a Firenze: ecco quelle più gettonate

Tornando in Italia, un weekend o un viaggio nella città dell’arte è d’obbligo. Qui, è possibile fare il classico sali e scendi in bus, per vedere da vicino la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Basilica di Santa Croce, Piazza San Marco, Piazzale Michelangelo, il fiume Arno e tantissime altre cose.

Un’esperienza molto particolare, dedicata a tutti gli amanti del vino, è una gita di mezza giornata nella meravigliosa campagna del Chianti. Qui è possibile osservare due splendidi borghi medievali – Greve in Chianti e Castellina in Chianti – oltre che accompagnare l’avventura degustando vini di altissima qualità.

Per concludere il weekend toscano, è d’obbligo visitare il Duomo. Grazie al tour e una guida esperta che potrà spiegare per filo e per segno qualunque dettaglio della struttura, sarà possibile salire in cima alla cupola per godere di una vista mozzafiato che affaccia su tutta la città.

Check Also

cane in auto

In vacanza con il cane: come trasportarlo in auto

Il cane è parte della famiglia e come tale viene spesso portato in auto, ma ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.