I migliori portali per organizzare viaggi su internet | AllNewz.it
venerdì , 29 Marzo 2024
Home / Viaggi e Turismo / I migliori portali per organizzare viaggi su internet

I migliori portali per organizzare viaggi su internet

Quanti di noi vorrebbero essere in viaggio tutto l’anno? Chiaramente viaggiare tutto l’anno è un magnifico sogno quasi irrealizzabile per molti, salvo chi fa il travel blogger di lavoro (→ travel blogger questi sconosciuti: scoprite di più sull’industria degli influencer di viaggio su Travel 365). Che sia per colpa del budget o che sia a causa del tempo che scarseggia sempre, non riusciamo mai a viaggiare tanto quanto vorremmo. Soprattutto ora che sui social possiamo vedere e invidiare i nostri amici e conoscenti in giro per il mondo, la voglia di viaggiare aumenta sempre di più. Almeno un aspetto positivo in questo crescente coinvolgimento nel web dei nostri fantastici viaggi c’è: anche prenotare i viaggi è diventato estremamente semplice. E vi sembrerà incredibile, ma organizzare viaggi su internet è anche molto più conveniente che affidarsi ad agenzie di viaggio e a biglietterie di specifiche compagnie aeree, ferroviarie o di autolinee. Infatti, queste opportunità tralasciano un importantissimo passaggio che è fondamentale nella fase di organizzazione di viaggi low cost: confrontare i prezzi! Ma allora come si fa? Bisogna passare ore e ore davanti al nostro computer o bisogna scaricare decine di app per capire dove si trova l’offerta migliore? No! Esistono siti che si accollano questo lavoraccio per rendere la vita più facile a chi, come noi, non ha il tempo (e talvolta nemmeno la voglia) di passare ore a cercare il miglior prezzo, ritrovandosi alla fine in un’agenzia che ci farà pagare un salatissimo pacchetto all inclusive. E allora scopriamo insieme quali sono questi siti che rispondono alle parole magiche viaggi economici.

Prenotare il viaggio di andata e di ritorno

Dicono che tutte le strade portino a Roma: ma con che mezzo ci si va a Roma? Già: come scegliere il mezzo migliore per raggiungere la vostra destinazione? Esiste un motore di ricerca, virail, che confronta tutte le possibilità di trasporto da una città all’altra, e sì, in una sola pagina. Infatti, per esempio per la tratta Catania – Bologna, vi basta inserire le città e scegliere la data di partenza e vi compariranno moltissime opzioni di viaggio per ben quattro diversi mezzi di trasporto, ovvero voli, autobus, treni e carpooling. Potete filtrare i risultati per orari, prezzi e durata in base alle vostre preferenze, o esigenze, ma se per esempio decidete di prendere un volo economico da Catania a Bologna in quanto soluzione più veloce, potete facilmente restringere la ricerca: virail non vi deluderà.

Dove dormire? Niente di più facile da trovare!

Anzi, no. Non sarà così facile trovare una struttura dove soggiornare per il semplice fatto che avrete letteralmente l’imbarazzo della scelta. Portali come trivago confrontano centinaia di siti di hotel per le stesse identiche camere, in modo da trovare per voi quale sito offre la stesso prodotto al miglior prezzo. Forse il più conosciuto, e secondo molti il più affidabile, tra i siti che vi permettono di prenotare il soggiorno perfetto per voi c’è booking.com: la caratteristica più conveniente di questo sito è che i prezzi sono i più convenienti garantiti, ovvero, le differenze di prezzo vengono rimborsate!

Insomma, non abbiamo più scuse per non viaggiare low cost, o per rivolgerci alle care vecchie agenzie di viaggi.

Check Also

viaggiare-da-soli

Viaggiare da soli: 7 motivi per cui vale la pena farlo

Sono sempre di più le persone che scelgono di viaggiare da soli. Non è una ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.