I migliori programmi per registrare lo schermo del pc | AllNewz.it
venerdì , 19 Agosto 2022
Home / Web e tecnologia / I migliori programmi per registrare lo schermo del pc
come registrare schermo

I migliori programmi per registrare lo schermo del pc

Quella di registrare lo schermo del pc è una necessità che si presenta molto spesso.

Prima di improvvisare rimedi artigianali o entrare nel panico, farai meglio a leggere questo articolo in cui indicheremo tuti i migliori programmi per registrare il display del pc.

Non farti trovare impreparato la prossima volta che vorrai registrare un video, una partita o semplicemente riportare una testimonianza video del malfunzionamento su un sito di acquisti.

Vediamo quindi insieme come fare per registrare lo schermo del tuo personal computer.

Come registrare lo schermo pc

 

Si fa presto a dire registrazione schermo del pc!

In realtà i modi di registrare il display sono molti e ognuno differisce dall’altro per piccoli ma fondamentali dettagli.

Ogni software per la registrazione ha delle proprie uniche caratteristiche che possono rivelarsi ideali per il tuo scopo o totalmente inadeguate, ecco perché è opportuno conoscere le diverse varianti di programma.

 

Registrazione schede: singola o multipla?

Esistono infatti programmi che consentono di registrare soltanto una pagina dello schermo del pc, senza seguire un’eventuale variazione di scheda: quindi se hai bisogno di registrare più schede di Google (o qualsiasi altro motore di ricerca), allora dovrai scegliere un altro programma più congeniale.

Ma non preoccuparti, esistono tantissimi differenti programmi pronti a esaudire i tuoi desideri: registrare lo schermo del pc nel 2022 non è più un problema, fortunatamente!

 

Programmi per registrare schermo pc

Ecco una lista di 10 programmi online per registrare lo schermo del tuo pc:

  1. Obs Studio;
  2. Apowersoft Unlimited;
  3. Ace Thinker;
  4. Screencast-O-Matic;
  5. Filmora Scrn;
  6. Bandicam;
  7. Screencastify;
  8. Screenflow;
  9. ShareX;
  10. Camtasia.

Con questi fantastici programmi online potrai registrare lo schermo del tuo pc senza problemi; l’ordine di lista è casuale e non rappresenta una classifica.

Attenzione perché non tutti sono gratuiti, anzi: la maggior parte di questi programmi è a pagamento o “freemium”.

Per “freemium” si intendono quei programmi che sono di base gratuiti ma per accedere alle funzionalità più avanzate si ha bisogno di effettuare un pagamento annuale o mensile a seconda dei casi.

 

Registrare lo schermo dello smartphone

Se registrare lo schermo del pc è complesso, maggiore facilità troverete per la registrazione del display dello smartphone.

Infatti molti telefonini di ultima generazione hanno questo servizio come impostazione predefinita: quindi potrete registrare il display dello smartphone senza necessità di scaricare alcuna applicazione.

Basterà accedere al pannello di controllo per usufruire di questa possibilità, ecco come fare: scrollate il display per aprire la tendina multifunzione, una volta aperta troverete tra le infinite funzioni disponibili (tra cui wi-fi, bluetooth e torcia per dirne alcune) quella di registrazione schermo o registrazione display.

Una volta trovata, con un semplice tap potrai registrare tutte le schermate a disposizione.

Check Also

Cambia l’algoritmo di Facebook: ecco le novità principali

Nuovo cambio per l’algoritmo di Facebook: il social network creato da Mark Zuckerberg sta per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.