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venerdì , 26 Aprile 2024
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Come aumentare le vendite di un e-commerce

I negozi online sono la nuova frontiera del commercio, permettono costi limitati del personale e costi di gestione molto più bassi di un normale negozio su strada. A volte i negozi online sono una soluzione ottimale per fiancheggiare quelli fisici aumentando cosi le vendite e avendo più vetrine dove esporre la merce. Tuttavia, anche su internet esistono delle strategie da attuare per incrementare le vendite. Oggi ti mostrerò 8 strategie che potranno portare al tuo e-commerce una ventata di freschezza:

  1. Aggiungi una live chat. Capita che i clienti abbiano dei dubbi soprattutto quando si tratta di acquistare online, offrendo una chat in cui il cliente si può interfacciare con il venditore, ridurrai i carrelli abbandonati e soprattutto incrementerai la fiducia nel cliente.
  2. Spedizione gratuita. Questo espediente permette al cliente di acquistare con più tranquillità. Molte volte i clienti rinunciare ad acquistare proprio per le spese di spedizione troppo alte, mettendo la spedizione gratuita, le tue vendite aumenteranno.
  3. Offerte promozionali. Per incoraggiare i tuoi clienti ad acquistare, aggiungi promozioni come acquisti 3 paghi 2, o regalando sconti ai clienti fidelizzati.
  4. Metodi di pagamento differenti. Ci sono clienti che non hanno o non vogliono pagare con carta di credito, quando si tratta di acquisti online, offrendo la possibilità di pagare con diversi strumenti come Paypal, postepay, contrassegno e bonifico bancario è possibile aumentare le vendite.
  5. Registrazione non obbligatoria per acquisti. L’obbligo di registrazione a volte frena le vendite, la gente si annoia a compilare lunghi form con i propri dati, offri la possibilità di fare acquisti come semplici ospiti.
  6. Rendi il tuo e-commerce veloce. Non aver paura a spendere qualche soldo in più per creare un sito veloce senza tempi di attesa che inevitabilmente faranno allontanare i tuoi clienti.
  7. Rendi visibili le valutazioni e le recensioni. La gente prima di acquistare deve essere sicura e per questo s’informa e legge recensioni e valutazione del prodotto. Offri la possibilità ai clienti di scrivere la loro opinione sull’oggetto acquistato.

Infine, per rendere il processo perfetto, usa imballaggi professionali che permettono di far arrivare la merce al destinatario in maniera immacolata, ricorda che parliamo di acquisti online, la gente non acquista nella formula visto e piaciuto quindi non ci sono possibilità di errori. Usate nastri adesivi personalizzati su cui poter incidere il vostro marchio così da renderlo noto e packaging robusti di qualità come materiale per imballaggio.

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