Blocco popup e pubblicità indesiderate su Chrome: le migliori estensioni | AllNewz.it
venerdì , 4 Ottobre 2024
Home / Web e tecnologia / Blocco popup e pubblicità indesiderate su Chrome: le migliori estensioni
Adblock

Blocco popup e pubblicità indesiderate su Chrome: le migliori estensioni

Quando si naviga sul web, è possibile imbattersi in pubblicità fastidiose ed invadenti. Spesso queste pubblicità non riescono a far vedere il contenuto della pagina web, irritando coloro che cercano disperatamente di rilassarsi su internet. Altre volte invece, le pubblicità aprono fastidiosi pop-up, pagine automatiche che invitano a registrarsi a newsletter, a visitare pagine web poco raccomandabili o di scarso interesse. Comunque, per evitare tutto questo, ci sono delle estensioni disponibili per Google Chrome che svolgono egregiamente il loro lavoro. Ecco quali sono le migliori.

Ad Block, la migliore estensione presente sul web

Ad Block è un software che negli ultimi tempi ha guadagnato sempre più consensi da parte della comunità del web. Infatti, questa semplice estensione svolge il proprio dovere in modo eccezionale. Il compito di Ad-Block è quello di bloccare tutta la pubblicità presente su una pagina web, eliminando così contenuti ingombranti e finestre che si aprono autonomamente, provocando fastidi e problemi. Inoltre, l’estensione Ad-Block possiede alcune funzionalità incredibili che permettono di gestire a proprio piacimento il traffico web visitato. Tra queste ad esempio, c’è la possibilità di mettere in pausa l’applicazione, di disattivarla per pagine di uno specifico dominio oppure di segnalare qualche pubblicità che risulta contenere materiale offensivo e non adatto al web. Scaricare Ad-Block sul proprio PC è molto semplice; per farlo, basta visitare l’app store di Chrome, ricercandolo comodamente attraverso Google.

Le altre estensioni contro la pubblicità indesiderata

Qualora Ad block non fosse di proprio gradimento, ci sono diverse estensioni che svolgono un buon lavoro per quanto riguarda il blocco della pubblicità indesiderata. La prima da prendere in considerazione è Adguard Adblocker. Questa estensione è sviluppata da Adguard è funziona egregiamente non solo su Chrome ma anche su altri browser famosi e riconosciuti. Un’altra estensione particolarmente apprezzata per le sue diverse funzionalità è Ghostery. Ghostery permette di bloccare la pubblicità indesiderata ed i pop-up in modo semplice e rapido, ma possiede altre caratteristiche che la rendono un must per chi vuole navigare in totale sicurezza. Infatti, l’estensione è in grado di bloccare pure lo script di Google Analytics, widget offerti da siti web poco raccomandabili, web beacon ed interferenze che potrebbero compromettere la propria privacy. In definitiva, dopo aver scoperto questi semplici ed utili programmi, le pubblicità invasive non rappresenteranno più un problema e sarò possibile navigare sul web in totale tranquillità.

E voi quali estensioni utilizzate?

Immagine By Michael Gundlach (http://www.getadblock.com/) [GPLv3 or Public domain], via Wikimedia Commons

Check Also

nuovi messaggi vocali whatsapp

I nuovi audio di WhatsApp: cosa cambia nei messaggi vocali

Cosa cambia Di recente WhatsApp ha introdotto una nuova tipologia di messaggi vocali, infatti si ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.