La cassaforte è bloccata, cosa fare? Chiama un fabbro esperto che saprà come aprire la cassaforte senza disagi | AllNewz.it
giovedì , 25 Aprile 2024
Home / Casa e Ambiente / La cassaforte è bloccata, cosa fare? Chiama un fabbro esperto che saprà come aprire la cassaforte senza disagi
cassaforte

La cassaforte è bloccata, cosa fare? Chiama un fabbro esperto che saprà come aprire la cassaforte senza disagi

Hai scelto una cassaforte per proteggere i tuoi beni preziosi, non hai badato a spese e poi ti ritrovi a non riuscire più ad aprirla perché è rimasta bloccata. Non lasciarti prendere dallo sconforto, probabilmente il danno è meno grave di quello che sembra. Le casseforti, infatti, sono dotate di sistemi di sicurezza molto rigidi che provvedono al blocco del congegno di apertura nel caso venga rilevata un’attività non conforme. A volte, cioè, basta cercare di aprire la cassaforte troppo in fretta per non avere successo.
Riprova come prima cosa a riaprire la cassaforte effettuando movimenti lenti e regolari, per permettere alla serratura di scattare e sbloccare le ventose che tengono chiuso lo sportello. Se ancora non hai successo, evita qualsiasi altro intervento per non ulteriori danni e contatta subito il miglior fabbro di Milano che in men che non si dica raggiungerà la tua abitazione per aiutarti a risolvere l’inconveniente. Le tipologie di casseforti sono tantissime e solo un fabbro veramente esperto saprà come aprire la cassaforte. Per questo è inutile pensare di affidarsi a personale non certificato, anche perché il rischio di peggiorare la situazione è veramente troppo alto.

Evita il fai-da-te e scopri come aprire la cassaforte a Milano nel più breve tempo possibile

Uno degli errori più comuni che si possa fare quando ci ritroviamo con la serratura di una cassaforte bloccata è quello di cercare di aprirla manualmente forzando il congegno. Inutile dire che questo metodo è tanto inefficace quanto potenzialmente dannoso. Le casseforti sono studiate per resistere agli attacchi dei malintenzionati anche dei più caparbi, e non temono di certo colpi o leve sulle serrature. Il rischio di creare un ulteriore danno alla struttura ti dovrebbe far desistere fin da subito dal provarci, ma possiamo aggiungere che, così facendo, rischi di mettere in pericolo te e chi ti sta intorno. Le casseforti sono molto pesanti. Una cassaforte a mobile, per quanto ben piazzata, potrebbe ribaltarsi e piombare addosso al malcapitato che si trovasse lì vicino, procurandogli un trauma non indifferente.
Solo il personale tecnico esperto nella riparazione delle casseforti può quindi procedere alla loro apertura. Un fabbro esperto nel pronto intervento in tutta la zona di Milano, avrà gli strumenti giusti e le competenze tecniche per aprire la tua cassaforte senza doverla spostare dalla tua abitazione. Ti verrà garantita inoltre discrezione e serietà: non tutti vogliono rivelare di avere una cassaforte in casa, mentre altri potrebbero volerne tenere nascosto il contenuto. In ogni caso, scegliendo personale di fiducia, potrai ottenere l’apertura della tua cassaforte in modo rapido e senza ulteriori disagi.
Sicuramente il fabbro ti farà alcune domande riguardo alla cassaforte: preparati quindi a rispondere per permettergli di procurarsi tutta l’attrezzatura necessaria in base al modello.

Casseforti a muro, a mobile, meccaniche o elettriche: il fabbro saprà come aprire la tua cassaforte in un attimo

Le casseforti più semplici sono quelle con chiusura a chiave (che può essere singola o multipla): in questo caso il fabbro dovrà andare ad agire sulla serratura come nel caso di una porta bloccata, smontandola e forzandone il meccanismo per permettere l’apertura dello sportello. Verrà valutata poi la sostituzione oppure la riparazione, quando possibile, della vecchia serratura.
Un fabbro del pronto intervento saprà però come agire anche nel caso di congegni più complessi, come le nuove casseforti a chiusura elettronica, che si sbloccano grazie al riconoscimento delle impronte digitali o alla lettura della retina o dell’iride. In questi casi ci vogliono competenze particolari che non troverai di certo nel primo fabbro che ti capita a portata di mano. Il blocco di queste casseforti può essere dovuto a un problema della scheda elettronica o a un problema fisico di rottura o blocco degli ingranaggi interni della serratura o delle cerniere della porta. Controlla, prima di iniziare qualunque intervento, se puoi usufruire di una garanzia rilasciata dal produttore al momento dell’acquisto. In questo caso dovrai avere la sua autorizzazione prima di poter intervenire sulla cassaforte, per non rischiare di invalidare la garanzia.
Qual è il prezzo per un intervento di apertura di una cassaforte bloccata? Fare un preventivo preciso senza conoscere il modello della cassaforte e le sue caratteristiche è praticamente impossibile, ma non devi preoccuparti. Il prezzo sarà sempre più basso rispetto a quello che rischi di spendere tu cercassi di aprire da solo la cassaforte senza avere le giuste competenze e attrezzature. Puoi comunque chiedere il preventivo prima di confermare lo svolgimento dell’intervento, in modo da avere chiaro fin da subito il costo e non cadere in brutte sorprese. Il tuo fabbro di fiducia sarà a tua disposizione per qualsiasi consulto.

Check Also

Antifurto Casa: quale scegliere, consigli, marche e prezzi. Le novità Casasicura.it

Nella rubrica di oggi ci occupiamo di centrali antifurto multifrequenza. Come sappiamo, anche nel mercato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.