Infissi low-cost, ecco la soluzione migliore | AllNewz.it
giovedì , 25 Aprile 2024
Home / Casa e Ambiente / Infissi low-cost, ecco la soluzione migliore

Infissi low-cost, ecco la soluzione migliore

Spesso si cade in errore associando il termine low-cost (che tradotto dall’inglese all’italiano significa a basso prezzo) con qualcosa che a livello qualitativo lascia particolarmente a desiderare. Ma purtroppo, e lo sappiamo, la nostra società di stereotipi ne è stracolma e uno dei più ‘cattivi’ riguarda quello dell’utilizzo del PVC nella realizzazione degli infissi che poi vanno a rifinire le nostre abitazioni.
Ma perché questo scetticismo a riguardo? Fatta la doverosa promessa sull’errore in cui si incappa quando di parla di low-cost bisogna, inoltre, assolutamente diffidare di tutti quei siti web (dalla dubbia informazione a riguardo) che sottolineano la possibile pericolosità del PVC stesso.

Nel rispetto dell’ambiente

In molti non sanno che il Polivinile di Cloruro viene quotidianamente utilizzato anche in posti dove la salute sta alla base di tutto: gli ospedali. I guanti che ad esempio vengono utilizzati dai medici durante gli interventi chirurgici o dagli infermieri che effettuano delle medicazioni, secondo voi, di cosa son fatti? Di PVC o quanto meno della sua lavorazione.
Esso proviene solo ed esclusivamente da materie prime di origine naturali e le varie lavorazioni che subisce ne permette un utilizzo a trecentosessanta gradi. Un altro esempio? Le tettarelle che mettiamo nei biberon e che diamo ai nostri bimbi di cosa son fatte? Sempre di PVC…

Il PVC per gli infissi

E quando si parla di infissi? A livello di sicurezza per l’uomo e per l’ambiente penso non ci sia null’altro da aggiunge e, anzi, una volta posto nelle nostre abitazioni assicura prestazioni che altri materiali (vedi legno e alluminio) possono solo lontanamente ammirare.
Ad oggi infatti il PVC, nel suo insieme, è il materiale che permette di avere allo stesso tempo sia il miglior isolamento acustico che termico ipso facto se viviamo in città o in aperta campagna risulta essere ugualmente la scelta più idonea. Altresì è anche estremamente resistente infatti riesce a reggere per decenni tranquillamente alle intemperie poste in essere dagli agenti atmosferici. Cosa chiedere di più quindi?
Se avete qualche interesse a riguardo nel nostro piccolo vi possiamo rimandare alle attenzioni di AEP-Infissi che ormai opera da tantissimo tempo in tutto il territorio laziale riscuotendo consensi ovunque sia andato. Cerchi dunque infissi a Roma? Un click non costa nulla così come non costa nulla chiedere delle semplici informazioni.

Check Also

Antifurto Casa: quale scegliere, consigli, marche e prezzi. Le novità Casasicura.it

Nella rubrica di oggi ci occupiamo di centrali antifurto multifrequenza. Come sappiamo, anche nel mercato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.