Le infiltrazioni di acqua sono oggi senza dubbio una delle cause principali di danni nelle abitazioni: provocano infiltrazioni che arrecano un deterioramento delle strutture, spesso grave e che può portare perfino a rendere inabitabile la propria casa.
Questo problema, come molti sanno, è dovuto all’azione degli agenti atmosferici, come la pioggia e la neve, da sempre i grandi nemici dei tetti delle case, soprattutto nelle zone maggiormente esposte.
Per porre rimedio ai problemi di infiltrazioni e delle conseguenti umidità, muffa e gocciolamenti è necessario eliminare del tutto ogni possibilità di formazione delle infiltrazioni, attraverso l’installazione di una efficace membrana impermeabilizzante sul tetto e su ogni copertura in cui risulti necessario.
La posa di un efficace sistema impermeabilizzante, quando posato correttamente, crea una “barriera” tra la parte interna della casa e la parte esterna, proteggendo da tutti i fenomeni ambientali che potrebbero nuocerle.
Leggendo sul sito di COOL-R si può vedere come è fatto un sistema completo di impermeabilizzazione e come, applicato sia su coperture vecchie che nuove, possa riuscire a proteggere la casa dalle infiltrazioni di acqua e dal calore del sole, con una garanzia di lunga durabilità.
Questi innovativi sistemi impermeabilizzanti hanno inoltre il grosso vantaggio di far sì che il vapore presente nel sottotetto venga espulso e al contempo l’acqua che proviene dall’esterno non penetri.
Ricordiamo in generale che è importante selezionare attentamente il tipo di sistema impermeabilizzante, tra i tanti disponibili sul mercato, in base alle caratteristiche della propria copertura.
Queste considerazioni sono valide per ogni tipo di copertura ed edificio: terrazzi, balconi, uffici, magazzini, negozi o impianti di produzione.
Check Also
Antifurto Casa: quale scegliere, consigli, marche e prezzi. Le novità Casasicura.it
Nella rubrica di oggi ci occupiamo di centrali antifurto multifrequenza. Come sappiamo, anche nel mercato ...