La battaglia navale è tra i giochi che ha monopolizzato l’infanzia delle generazioni precedenti alla nascita del digitale.
Un gioco semplice che ha dato vita a sfide appassionanti tra amici e parenti!
Oggi parleremo però della versione online del gioco battaglia navale con cui potrai sfidare amici o avversari casuali a distanza, grazie a un qualsiasi device digitale.
Contenuti
Qual è la migliore app per giocare a battaglia navale on line?
La migliore app si chiama Fleet Battle ed è totalmente gratuita.
In questo modo potrai sfidare amici e parenti in appassionanti battaglie all’ultimo sangue, anche quando non sei nelle loro vicinanze.
Come si gioca
Giocare a Fleet Battle online è molto semplice: le regole ricalcano quelle della classica battaglia navale e l’applicazione è molto intuitiva.
Prima del gioco potrete scegliere le regole di ingaggio per la battaglia, personalizzando al meglio l’esperienza di gioco.
Una volta selezionate le regole si passa alla disposizione della flotta sul campo di battaglia.
Ma quante e quali sono le navi nella battaglia navale su Fleet Battle?
Ecco la lista completa:
- 1 nave da 2 caselle;
- 1 nave da 3 caselle;
- 1 nave da 4 caselle;
- 1 nave da 5 caselle;
- 1 portaerei (da 3+2 caselle);
- 1 siluratore (da 3+1 caselle).
Nella seguente immagine potete vedere un classico campo da battaglia navale di Fleet Battle.
Per vincere a battaglia navale online, come nel gioco classico, occorre abbattere tutte le navi nemiche prima che la tua flotta venga distrutta.
I duellanti hanno a disposizione un tentativo a testa per scovare le navi avversarie, colpirle e affondarle.
Non resta che pianificare un ottimo posizionamento e prevedere le mosse avversarie: queste sono le due abilità che servono per vincere al gioco della battaglia navale online.
Se vi state chiedendo quali siano le dimensioni dello schema per la battaglia navale, la risposta è semplice: ogni campo di battaglia navale, online e offline, è composto da 10 caselle orizzontali e 10 caselle verticali per un totale di 100 caselle.
Una notizia importante nella creazione della strategia per vincere il nemico.
Esistono differenti versioni del gioco che variano sia per numero e quanti di navi utilizzabili per la battaglia che per il meccanismo di turnazione.
Nel gioco online di Battle Fleet potrete scegliere se impostare la modalità classica (per cui si gioca un turno a testa) oppure la modalità rapida (per cui si va avanti sino a quando non si fa un buco nell’acqua).
Se la modalità classica di sicuro è più strategica e affascinante, la modalità rapida di battaglia navale online è più veloce e adatta per esigenze di tempi.
Qualsiasi versione di battaglia navale vi piaccia, Battle Fleet è l’ideale per giocarci online.
A differenza di altre app, Battle Fleet, consente di giocare a battaglia navale con gli amici e non soltanto con avversari casuali o con la cpu.
Per questo motivo l’app è una delle migliori in circolazione e non richiede costi aggiuntivi per il gioco base.
Condividi la notizia con un amico e sfidalo a giocare a battaglia navale online!