Discount e supermercati nei panni dei tour operator. Ci possiamo fidare? | AllNewz.it
venerdì , 19 Aprile 2024
Home / Viaggi e Turismo / Discount e supermercati nei panni dei tour operator. Ci possiamo fidare?
VIAGGIARE

Discount e supermercati nei panni dei tour operator. Ci possiamo fidare?

Più volte ci saremo chiesti cosa c’entrano, oggi, i supermercati e i discount con i viaggi e le vacanze.
Ormai, sempre più spesso, ci capita di sfogliare i volantini di alcuni supermercati o discount per notare che nelle ultime pagine c’è una vetrina di offerte per mete di vacanze molto ambite o vedere giornalini di queste catene interamente dedicati a questo. Se pensavamo che in questi luoghi si potesse fare solo la spesa ci sbagliavamo.
Una cosa molto importante che dobbiamo sapere è che essi si appoggiano a vere e proprie agenzie presenti sul territorio nazionale, quindi avremo modo di affidarci a un reale tour operator per fare le nostre vacanze sia in Italia sia all’estero.
Per visionare le offerte basta entrare nei loro siti online e valutare il viaggio che desideriamo, più adatto alle nostre esigenze. Alcuni mettono a disposizione dei call center che ci guidano nella scelta e nella prenotazione.
Le offerte sono tante e flessibili, e oltre alla meta, potremo scegliere se stare in un hotel o in un lussuoso resort, oppure fare una crociera.
Quindi come abbiamo già detto, i discount non sostituiscono le agenzie, ma semplicemente collaborano con esse.
La loro forza consiste nell’offrire vacanze complete a prezzi sicuramente competitivi e low cost.
Si può scegliere tra le tante opzioni, come per esempio quelle offerteci da Lidl viaggi: prenota prima, traghetto + hotel, mare, volo + hotel, montagna, terme, wellness, offerte last minute, natura/agriturismo, città, lago, vacanze a tema, parchi divertimento, crociera, animali e infine, bimbi gratis.
Per prenotare non dobbiamo far altro che scegliere la nostra vacanza, tra le offerte suddivise nelle categorie appena elencate, cliccare sull’offerta per visualizzare tutti i dettagli e le condizioni di viaggio, fornire tutte le informazioni necessarie per farci elaborare un preventivo personalizzato, inserire i dati richiesti e il metodo di pagamento che preferiamo, dopodiché riceveremo tutti i documenti di viaggio tramite e-mail.
È molto semplice e comodo, poiché potremo fare tutto da casa, pur avendo le stesse attenzioni che ci avrebbe dato il nostro agente di viaggio.
Riassumendo, i punti di forza sono la capillarità sul territorio, gli ottimi prezzi e l’affidabilità.
Allora perché non approfittare di queste opportunità e provare a dare fiducia a chi ci segue e ci offre affidabilità ogni giorno?

Check Also

jet lag

Come vincere il jet lag

Il jet leg è una patologia legata al disturbo del sonno: affligge i viaggiatori e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.