Amazon Prime potrebbe divenire, nel lungo periodo, un servizio che viene reputato come superfluo seppur i vantaggi che si ottengono grazie ad esso sono molteplici.
Ecco, pertanto, come effettuare la disattivazione del servizio di Amazon Prime senza dover pagare alcuna penale.
Contenuti
I vantaggi di Amazon Prime
Prima di parlare di come disattivare il servizio di Amazon Prime è bene capire in cosa consiste lo stesso.
Si parla di un abbonamento annuale di 19,99 euro che consente di sfruttare la spedizione gratuita in tutta Italia per gli acquisti di ogni importo che dispongono della spedizione Prime.
Essa avviene entro due giorni lavorativi ed inoltre il cliente avrà anche la possibilità di accedere ad una grande quantità di sconti sui vari articoli.
Inoltre vi è anche la nuova funzione Prime Now che permette di sfruttare la consegna giornaliera dell’articolo per il quale è previsto questo particolare tipo d’aggiunta.
Vediamo ora come procedere sia per disdire l’abbonamento che il periodo di prova con Prime senza dover sostenere il pagamento di una penale per l’annullamento dello stesso abbonamento.
Disdire Amazon Prime senza pagare se si è abbonati
In caso di abbonamento è possibile disdire Prime di Amazon senza dover sostenere costi extra come lo sono appunto la penale e diversi altri.
Per svolgere questo procedimento si deve effettuare il login sul sito web di Amazon premendo sull’apposito tasto d’accesso e inserendo i dati adoperati nel momento della registrazione.
Una volta che ci si ritrova in nella propria schermata profilo, occorre spostarsi sul menù a tendina che riporta il proprio nome cliente ed attendere che questo carichi: non bisogna cliccare finché non appare il menù e solo a questo punto occorre recarsi sulla voce Il Mio Prime.
Verrà richiesto di effettuare nuovamente l’accesso ad Amazon ed anche in questo caso occorre inserire i dati di registrazione al sito.
Per dare la disdetta si deve cliccare sulla voce Annulla Iscrizione e confermare tale decisione.
In questo modo si disdice l’abbonamento ed i vantaggi potranno essere sfruttati fino alla data del rinnovo.
Disdire Prima durante la prova gratuita
Il procedimento per interrompere il periodo di prova di Prime di Amazon è il medesimo.
Occorre quindi recarsi sul proprio profilo e scegliere la voce Il Mio Amazon Prime: nella schermata successiva si deve scegliere la voce Non Continuare che, di fatto, interrompe il periodo di prova di 30 giorni.
In questo caso i vantaggi cesseranno una volta che si interrompe la suddetta prova: in entrambi i casi di annullamento dell’abbonamento non si dovranno pagare penali.