Timvision come funziona? | AllNewz.it
martedì , 19 Marzo 2024
Home / Cinema e TV / Timvision come funziona?
tv

Timvision come funziona?

Timvision è la nuova pay tv on demand del gruppo Telecom Italia. Il servizio permette di guardare i programmi amati dal pubblico nel momento in cui si preferisce e senza spot pubblicitari a disturbare. A differenza delle altre pay tv, per il funzionamento di timvision occorre avere una buona connessione a internet, senza quindi l’utilizzo di parabole per il segnale.

Cosa posso vedere con Timvision?

Grazie all’abbonamento base di timvision si può avere accesso ad oltre 8000 titoli riguardanti le seguenti categorie: cinema (ogni genere), serie tv, junior, documentari, programmi tv e musica. In aggiunta all’abbonamento base si possono comprare altri titoli extra a pagamento nella sezione Videostore, in cui si possono trovare titoli usciti da poco nelle sale cinematografiche. Timvision è disponibile su varie piattaforme tecnologiche. Si può infatti vedere attraverso Tablet e Smartphone tramite l’App Timvision, facilmente scaricabile dal web. Per chi si volesse collegare tramite pc basta aprire la pagina web www.timvision.it. In alternativa si può chiedere un decoder da collegare al televisore, su cui funzionano anche Netflix e Premium online (in caso di abbonamento a questi due servizi).

Quanto costa Timvision?

Per i clienti Tim, il costo di questo servizio è di 5 euro al mese. In aggiunta, i clienti Telecom per rete fissa hanno l’opportunità di avere il decoder timvision gratuitamente. Per i clienti che utilizzano un altro operatore per rete fissa è possibile attivare il servizio online al costo di 5 euro al mese, con la possibilità di avere il primo mese gratis. Per i clienti che utilizzano un altro operatore mobile invece, il servizio non è disponibile. Come metodo di pagamento, è possibile addebitare il costo dell’abbonamento direttamente sulla bolletta di Telecom Italia, oppure è possibile pagare attraverso carta di credito.
Il servizio offerto da Timvision è molto simile sia nell’offerta di contenuti che nel prezzo ad Infinity TV, la pay tv on demand di Premium. La concorrenza più spietata invece, è rappresentata da Sky on demand e Netflix. In questi due casi, i contenuti offerti sono migliori e più ampi, ma il prezzo logicamente è molto più alto. Oltre ai canali on demand, timvision offre anche una vasta gamma di canali televisivi, tra i principali canali RAI e La7. L’app relativa a timvision si può scaricare direttamente dall’App store per i dispositivi Apple, mentre da Google play per i dispositivi Android e da Windows store per i dispositivi Windows. Attraverso un ulteriore abbonamento mensile è possibile inoltre avere la possibilità di vedere le partite di calcio della Serie A Tim.

Check Also

Applicazioni per amanti dello spettacolo

Applicazioni per amanti dello spettacolo

Per chi non perde un film al cinema o ama le serie tv, ci sono ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.