Presentato il nuovo Samsung Galaxy J1 | AllNewz.it
sabato , 20 Aprile 2024
Home / Web e tecnologia / Presentato il nuovo Samsung Galaxy J1
samsung

Presentato il nuovo Samsung Galaxy J1

Samsung si prepara al lancio di un nuovo smartphone con sistema operativo Android, che si posizione in fascia bassa ad un prezzo molto economico, accessibile a tutti: stiamo parlando del nuovo Samsung J1.
Da poche ore infatti la nota azienda Samsung ha annunciato l’uscita del Samsung J1, smartphone Android che per adesso è possibile acquistare solo negli Emirati Arabi Uniti in alcuni negozi.
Questo smartphone di fascia bassa della serie Samsung Galaxy J quest’anno si rinnova e offre caratteristiche molto interessanti visto il prezzo davvero economico.

Il display di questo nuovo smartphone Samsung Galaxy J1 è un Super AMOLED con risoluzione di 800×480 pixel da 4,5 pollici.
Tra le specifiche tecniche del nuovo prodotto della società coreana, troviamo un processore quad core Exynos 3475 a 1,3 Ghz, ben 8 GB di memoria interna per archiviare foto, musica, video e applicazioni e 1GB di RAM, la memoria del telefono può essere espandibile tramite l’inserimento di una scheda di memoria micro SD. Per quanto riguarda la batteria invece, il Samsung Galaxy J1 ne monta una da 2.050 mAh.
Per quanto riguarda la multimedialità, il nuovo Samsung J1 monta la stesse fotocamere del precedente modello, ovvero una fotocamera frontale che vi permette di poter scattare i selfie da soli 2 megapixel e una posteriore da 5 megapixel.
Se si fa un paragone con il modello precedente, sicuramente c’è una differenza di dimensioni, lo schermo del Samsung Galaxy J1 versione 2016 è più grande, visto che il predecessore montava uno schermo di soli 4,3 pollici.
Rispetto il modello precedente c’è anche un miglioramento delle specifiche tecniche, nel nuovo modello infatti abbiamo 1GB di RAM contro i 512 MB di RAM del predecessore, con memoria interna di 4GB contro gli 8GB del modello attuale.
Anche la batteria è stata potenziata, nel Samsung Galaxy J1 versione 2015 infatti montava una batteria di 1.850 mAh .

Il nuovo Samsug Galaxy J1 supporta la nuova rete internet 4G LTE, oltre ai classici moduli WiFi, GPS e i Bluetooth.
Il sistema operativo installato in questo nuovo terminale di casa Samsung è Android versione 5.1.1 Lollipop con personalizzazione dell’interfaccia TouchWiz.
Tra qualche settimana questo nuovo terminale sarà acquistabile anche nei negozi qui in Italia, a un prezzo di lancio di 125 euro più o meno.
La data ufficiale del lancio in Europa ancora non è stata annunciata dalla azienda coreana, staremo a vedere nei prossimi giorni se ci saranno novità a riguardo, il modello precedente era uscito a gennaio 2015, quindi le possibilità che questo nuovo modello esca entro la fine del mese di gennaio sono tante.
Vedremo se il Samsung Galaxy J1 avrà più successo del suo predecessore, visto i miglioramenti notevoli di questo nuovo modello.

Check Also

nuovi messaggi vocali whatsapp

I nuovi audio di WhatsApp: cosa cambia nei messaggi vocali

Cosa cambia Di recente WhatsApp ha introdotto una nuova tipologia di messaggi vocali, infatti si ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.