Come arredare la casa di campagna | AllNewz.it
sabato , 27 Luglio 2024
Home / Casa e Ambiente / Come arredare la casa di campagna
casa di campagna

Come arredare la casa di campagna

La casa di campagna evoca ricordi lontani di domeniche trascorse in famiglia, in periferia, tra il verde e gli animali domestici. Per questo motivo possedere una casa in campagna è un lusso che pochi, purtroppo, possono permettersi di avere. Chi ha la fortuna di avere una casa in campagna deve pensare a come arredarla, e gli spunti ovviamente possono arrivare soprattutto dalla rete, consultando siti specializzati se non addirittura quelli dei fornitori di arredamenti rustici come Lm-Line.

Ricreare l’atmosfera rustica tipica della casa di campagna richiede l’uso del legno come materiale di decoro e spesso anche strutturale.Si possono ricoprire le pareti con il legno, creare pilastri di legno ed utilizzare questo materiale per la costruzione del tetto o anche solo per gli elementi trasversali sul soffitto, il tutto per conferire quel tipico stile country.Tavoli e sedie in legno amplificheranno di certo il carattere rustico,come anche altri elementi ed accessori: letti, bauli, mobilia in genere.Ed in una casa di campagna non lasciatevi mancare un camino.

Per chi non ama il rustico può sempre optare per uno stile moderno country chic da adeguare all’ambiente, con complementi d’arredo di design minimal, dall’aria classica ma allo stesso tempo grezzi e vissuti.Immancabile un comodo divano imbottito, con cuscini dalle fantasie country.

Non sottovalutate l’importanza di arredare l’ingresso, proprio perché è il primo spazio che si noterà entrando in casa vostra. Se volete arredare casa in campagna recuperate materiali naturali come ad esempio delle casse in legno che saranno comodi e funzionali cassetti. Arricchite con ceramiche e porcellane bianche e blu che non faticherete a trovare nei mercatini dell’usato.

I piccoli spazi non devono essere lasciati vuoti, sono infatti utili per dare un tocco di stile alla vostra casa in campagna, ma soprattutto per dare funzionalità a spazi che di norma non utilizzereste. Valorizzate il disimpegno o i piccoli spazi con tavolini in legno restaurati o con effetto anticato e sistemate sopra vasi di porcellana con fiori freschi che daranno un risultato perfetto. Arredate la cucina della vostra casa in campagna in modo semplice ed economico. Dimenticatevi di mobili con ante e date spazio alle mensole che accoglieranno a vista tutte le stoviglie come piatti, tazze e bicchieri. Se avete vecchie pentole in rame non esitate ad appenderle sui muri come si faceva in passato. Date infine la giusta importanza ai tessuti. Tende, tappeti, coperte e cuscini dovranno essere in perfetto stile campagnolo. Vietati il bianco e il nero e i tessuti tecnici, date spazio a colori naturali, righe e texture rurali e tessuti come lino, cotone e lana.

Check Also

Antifurto Casa: quale scegliere, consigli, marche e prezzi. Le novità Casasicura.it

Nella rubrica di oggi ci occupiamo di centrali antifurto multifrequenza. Come sappiamo, anche nel mercato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.