Cosa conta quando vuoi vendere casa? | AllNewz.it
sabato , 27 Aprile 2024
Home / Casa e Ambiente / Cosa conta quando vuoi vendere casa?
consulente immobiliare

Cosa conta quando vuoi vendere casa?

Nel momento in cui l’acquirente entra in casa tua, non guarda soltanto i metri quadrati, come è disposta la casa, i dati catastali, e via dicendo….ma in quel preciso momento i suoi pensieri sono rivolti a come sarà la sua vita in quel determinato ambiente. Gli basta una frazione di secondo per inserire le sue abitudini, la sua vita quotidiana, i suoi cari. Ovviamente non lo fa in modo del tutto razionale, poiché sono le emozioni che tendono a guidarlo.

E se vuoi vendere casa nonostante la crisi economica che ancora oggi imperversa nel nostro paese, sappi che devi giocare proprio sulle emozioni del compratore in modo da spingerlo all’acquisto. Solo così riuscirai nel tuo intento.

Vediamo di capire meglio: la prima impressione è quella che conta realmente, per cui quando un possibile compratore entra in casa tua, l’aspetto deve essere gradevole. Solo così avendo un primo impatto positivo si potrà arrivare ad un compromesso.

Ma non pensare che sia oro tutto ciò che luccica. Ormai non è più così, molte cose sono cambiate nel mercato immobiliare. Il cliente non è più disinformato come un tempo, oggi il cliente è diventato molto più esigente, e molto più informato, per cui il venditore dovrà dal canto suo essere abbastanza preparato in materia.

Ma ritornando al nostro argomento, bisogna anche sottolineare che il prezzo ha la sua valenza. Quindi oltre a stimolare le sensazioni positive nei confronti dell’acquirente per poter arrivare all’atto della compravendita bisogna stare attenti al prezzo di vendita. Ebbene si, se il prezzo rispetta la quotazione di mercato, l’acquirente ha il budget a disposizione e la casa piace, allora in questo caso non sarà difficile venderla.

Ecco alcune dritte per non cadere in errore quando vendi casa:

  • il prezzo da fissare all’abitazione non deve essere troppo alto altrimenti non vendi soprattutto in questo momento così particolare;
  • attenzione alle foto che fai: esse devono essere chiare e nitide e non troppo scure;
  • devi dare valore aggiunto a quello che fai altrimenti la tua casa sarà uguale a mille altre ancora e che differenza ci sarà? Nessuna.
  • Cura ogni annuncio nel dettaglio e attenzione a non mettere prezzi differenti ad ogni annuncio che pubblichi;
  • devi essere sempre disponibile quando mostri la tua casa: ricordati che se non permetti ai tuoi possibili acquirenti di valutare ogni dettaglio la vendita sfuma!
  • per stabilire il giusto prezzo del tuo immobile affidati ad un professionista del settore

Un consulente immobiliare  a tal riguardo potrebbe aiutarti a vendere la tua casa in modo molto facile e veloce. Questa figura con il tempo ha assunto un ruolo sempre più determinante nel mercato immobiliare. I clienti sono diventati più esigenti e più informati, e allora chi meglio di questa figura potrebbe togliere ogni dubbio e farti vendere la tua casa?

Check Also

Antifurto Casa: quale scegliere, consigli, marche e prezzi. Le novità Casasicura.it

Nella rubrica di oggi ci occupiamo di centrali antifurto multifrequenza. Come sappiamo, anche nel mercato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.