Ancor più che in estate, è nella stagione fredda che la tavola diventa la regina della casa. Un punto di riferimento caldo e accogliente, nelle lunghe serate invernali, che accoglie con un materno abbraccio amici e famiglia e diventa il luogo della condivisione e della gioia. Come renderla speciale in occasione di questo inverno 2018? Scegliendo la tovaglia più bella tra le tante proposte dai cataloghi autunno/inverno delle principali case di arredamento.
Aggiungi un posto a tavola
Il freddo spesso limita la voglia di mettere il naso fuori di casa, ma non quella di passare un po’ di tempo in compagnia. Ecco, quindi, che le serate invernale si offrono perfette per inviti a cena, nel corso dei quali condividere, oltre a del buon cibo, momenti speciali con i propri amici. Anche in case piccole si può fare festa, senza rinunciare a una bella tavolata, pronta a sparire appena gli ultimi ospiti sono andati via. Come? Semplice, è la proposta su misura che si incarna nel tavolo allungabile LG Lesmo, il modo perfetto per non ingombrare il salotto o la cucina con un tavolo troppo grande ma pronto a trasformarsi all’occorrenza. Necessario, quindi, avere a portata di mano sempre la tovaglia giusta.
Tutte le proposte per riscaldare la tavola
Colori e fantasie che caratterizzano i nuovi elementi per arricchire e vestire la tavola dell’autunno e dell’inverno cambiano radicalmente, rispetto a quelli allegri e spensierati delle stagioni del sole. Una trasformazione necessaria per riscaldare l’ambiente. La natura è la grande protagonista: frutti e foglie sono chiamati a portare in scena l’abbondanza segreta di stagioni spesso sottovalutate. Tra i tessuti preferiti c’è il lino ma ampio spazio è lasciato anche alle tovaglie in tessuto jacquard, perfetto per una tavola elegante e raffinata.
Sinfonia di colori caldi
I colori preferiti richiamano spesso quelli della terra, delle foglie autunnali. I rossi si alternano con le sfumature dell’arancione, lasciano poi spazio al marrone e alle tonalità del giallo. La tavola autunnale e, ancor più quella invernale, è allegra, viva, vibrante. Dai frutti di bosco alle zucche, dalle foglie secche alle viti, le tovaglie di queste stagioni sono un vero e proprio omaggio alla terra e ai suoi doni. Idee capaci di rendere ogni tovaglia unica e originale, di rendere ogni cena speciale e unica.
Le proposte dei grandi marchi
Più nel dettaglio, andiamo a scoprire quali sono le proposte dei grandi marchi, italiani e non, che si caratterizzano per la presenza di una rinomata linea casa. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di grandi magazzini, che con il passare del tempo hanno lanciato una propria linea di biancheria che ha conquistato i consumatori. Tra questi c’è Coin, con la sua Coin Casa. Le sue tovaglie, per il 2017/2018, richiamano l’Oriente, i ricami e i disegni preziosi delle ceramiche cinesi, con preziosi punti di blu. Ampia anche la scelta di tovaglie in lino, materiale che caratterizza l’arredo autunno-inverso 2017-2018. Tra i marchi più amati c’è, poi, lo spagnolo Zara Home. Anche qui c’è tanto blu, declinato in tutte le sue sfumature. Un colore capace di rendere elegante e raffinato ogni tessuto, la linea di tovaglie della casa spagnola veste una tavola speciale. Preferisce il cotone, invece, H&M Home. I colori sono neutri, vanno dal bianco al grigio antracite. Unica eccezione il verde, un verde particolare che è presto diventato di tendenza per la stagione fredda e l’arredo più in generale.