Errori Sky: i codici 35. Cause e soluzioni | AllNewz.it
lunedì , 16 Settembre 2024
Home / Cinema e TV / Errori Sky: i codici 35. Cause e soluzioni
errore sky 35

Errori Sky: i codici 35. Cause e soluzioni

Stavate guardando uno dei vostri film preferiti su Sky quando all’improvviso il segnale si è interrotto? Eravate così attenti a guardare una serie Tv, tanto da aver perso ogni ricezione spazio-temporale dell’ambiente intorno a voi, e inaspettatamente sul vostro televisore compare un segnale di “errore”?

Niente paura. Infatti può capitare che un impianto satellitare possa perdere il segnale di ricezione. In caso di un’eventuale anomalia, vi verrà riportato uno dei tanti “codici di errore”.
Uno tra questi è il codice di errore 35, uno dei più comuni errori che si verificano per chi ha un decoder Sky. Stiamo parlando quindi di una delle più grandi piattaforme gestori di canali Tv, ma nonostante ciò risulta normale che a volte ci si possa trovare di fronte a qualche piccolo inconveniente. Ma fortunatamente il codice 35 rappresenta un codice di un errore spesso risolvibile in maniera del tutto rapida e autonoma, senza l’intervento di un esperto.

Se visualizzi questo codice di errore hai un’assenza totale del segnale derivante dalla parabola perché i collegamenti con i cavi probabilmente non sono inseriti in maniera corretta, oppure perché la configurazione dei vari parametri del decoder non sono impostati in maniera idonea.
Il codice di errore 35 di Sky non sarà quindi, quasi al 100%, un codice che ci avverte della presenza di un problema all’interno del ricevitore, ma un problema di collegamento del cavo alla parabola.
Una delle cause più semplici è che il cavo stesso non è connesso all’entrata giusta, quindi non sia connesso correttamente, oppure la connessione all’ingresso sia del tutto mancante.
Di conseguenza basta assicurarsi che il cavo dietro al ricevitore sia allacciato in maniera corretta.
Poiché i cavi che collegano il decoder alla parabola sono due, sarà possibile individuare quale dei due cavi saranno alterati o non connessi alla porta di ingresso del ricevitore. Per questo il codice 35 sarà classificato in codice di errore 35a, 35b o 35ab, a seconda di quale cavo sia interessato al problema di ricezione.

Una delle altre cause relative al codice di errore 35, potrebbe essere un mancato corretto posizionamento della parabola. Infatti la parabola viene posizionata in modo da ricevere il segnale all’interno del proprio raggio di puntamento. Per cui variazioni importanti della posizione, a causa, per esempio, di piogge incessanti o vento forte, potrebbero far variare il puntamento.
Meno frequentemente, l’assenza di segnale potrebbe essere indotta da una rottura del cavo in qualsiasi punto di discesa, e che richiede la sostituzione del cavo stesso.
Infine, il codice 35 di Sky potrà essere relativo ad una impostazione sbagliata selezionata nel menu del decoder. Infatti, bisogna assicurarsi di aver settato il ricevitore a 1 LNB o SCR a seconda del tipo di parabola di cui si usufruisce.

Check Also

Applicazioni per amanti dello spettacolo

Applicazioni per amanti dello spettacolo

Per chi non perde un film al cinema o ama le serie tv, ci sono ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.