La storia di CEF: alla scoperta del Centro Europeo di Formazione | AllNewz.it
lunedì , 16 Settembre 2024
Home / Cultura / La storia di CEF: alla scoperta del Centro Europeo di Formazione
progetti digitali

La storia di CEF: alla scoperta del Centro Europeo di Formazione

Alcune realtà sono foriere di grandi innovazioni, vere e proprie rivoluzioni capaci di trasformare per sempre un settore. Sono realtà che iniziano il loro percorso di crescita quasi in sordina, con la speranza di riuscire a sondare il terreno, di riuscire a comprendere se davvero esiste un substrato fertile che possa portarle lontano. E quando la consapevolezza che il terreno è pronto per essere seminato arriva, ecco che queste realtà escono dal loro nascondiglio e si mostrano al mondo per quello che sono veramente, per il progresso che sono in grado di apportare. Questo è sicuramente il caso del Centro Europeo di Formazione CEF.

Il cef ha iniziato il suo percorso di crescita infatti un po’ in sordina in Francia e in Spagna. Ha ottenuto in questi paesi un importante successo nel settore della formazione professionale, ma ancora non era la realtà che oggi, ancora non era un leader. I successi avuti hanno fatto però capire a CEF di avere tutte le carte in regola per potercela fare, per raggiungere prima di tutto altri paesi, ma anche per fare in modo che il suo innovativo metodo potesse diventare famoso. Così nel 2007 approda anche in Italia, inizialmente grazie al Gruppo de Agostini e in seguito grazie al Gruppo Ebano S.p.A. di Novara che costituite la società CEF Publishing S.r.l. Specializzata nel metodo della formazione a distanza o FAD. Questo metodo sino ad allora poco conosciuto viene svelato al mondo in tutto il sui splendore, un metodo i cui vantaggi diventano subito chiari agli occhi dei più. Non è certo un caso infatti se oggi la formazione a distanza è considerata la migliore disponibile sul mercato!

La formazione a distanza che CEF è in grado di garantire è di elevatissima qualità, con corsi progettati da esperti del settore, con corsi progettati per riuscire a soddisfare in modo eccellente le esigenze di ogni possibile corsista. Grazie alla formazione a distanza si ha la possibilità di fare in modo che ogni corsista possa seguire il proprio personale ritmo di studi, ma si offre anche l’opportunità di avere un contatto diretto, costante, frequente e tramite un sistema multicanale con il docente così che imparare risulti molto semplice e così che sia semplice anche avere sempre il giusto supporto in modo da eliminare alla radice ogni possibile difficoltà. Ma ancora non è tutto, la distanza e l’utilizzo delle nuove tecnologie consentono di rendere l’esperienza di studio davvero molto social, un’esperienza dove quindi vi è la possibilità di interagire in modo intenso e ad ogni ora del giorno e della notte anche con tutti gli altri coristi, in modo da poter dare vita ad uno scambio di idee e di opinioni genuino e che è il motore stesso dell’apprendimento e della crescita professionale e personale.

Ormai sono oltre 30.000 i corsisti soddisfatti e orgogliosi di aver intrapreso il cammino di formazione a distanza che CEF offre, corsisti che si sono trasformati in figure professionali altamente preparate, pronte ad entrare a testa alta nel mondo del lavoro, figure che le aziende ricercano e che sono in linea con le esigenze del mercato lavorativo odierno. CEF è una realtà insomma che non ha avuto paura di gettarsi a capofitto verso il futuro e che è riuscita a creare opportunità davvero interessanti per molte persone, una realtà insomma su cui fare sicuramente pieno affidamento.

Check Also

Toi Toi ® Italia e l’evoluzione del bagno chimico in Italia

Toi Toi ® Italia e l’evoluzione del bagno chimico in Italia

Dalle prime strutture in legno e terracotta del Palazzo di Cnosso a Creta fino ai ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.