Disdetta abbonamento Altroconsumo: come fare | AllNewz.it
venerdì , 19 Aprile 2024
Home / Economia e Fisco / Disdetta abbonamento Altroconsumo: come fare
leggere

Disdetta abbonamento Altroconsumo: come fare

Qualche tempo fa ti sei abbonato ad Altroconsumo, l’associazione italiana che dal 1973 si occupa della difesa dei consumatori. Hai ricevuto mensilmente la loro rivista e ti sei rivolto a loro quando ne hai avuto bisogno. Oggi però hai deciso che questo servizio non ti serve più e vuoi disdire l’abbonamento.
Per evitare di effettuare la disdetta in una modalità errata, con spreco di soldi e tempo, ecco una breve guida per permetterti di richiedere la cessazione del servizio in maniera corretta.

Molti clienti della rivista di Altroconsumo hanno infatti lamentato la difficoltà di reperire notizie sul loro sito ufficiale in merito alle modalità di recesso.

Una pratica che è in realtà davvero semplice anche grazie al servizio LettereSenzaBusta. Vediamo insieme tutti i passaggi.

Innanzitutto occorre rivolgersi al servizio clienti telefonando al numero 02.69.61.520 (è possibile telefonare sia dal fisso che dal cellulare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, dalle 14 alle 17). L’addetto ti chiederà il codice socio personale per l’identificazione: lo puoi reperire dalla lettera informativa che hai ricevuto quando hai deciso di aderire all’associazione. Infine conferma la tua volontà di recedere dal servizio di abbonamento e acconsenti al trattamento dei dati.
La telefonata al call center dedicato è consigliata al fine di velocizzare la pratica di disdetta al servizio. Ti ricordiamo che, con la disdetta, verrà annullato l’abbonamento all’associazione e ai servizi connessi, oltre alla ricezione della rivista riservata ai soci.

Il secondo passaggio consiste nella compilazione dell’apposito modulo che potrai scaricare direttamente dal sito di Altroconsumo: nell’intestazione dovrai inserire i tuoi dati personali (nome, cognome, indirizzo e CAP ed eventualmente numero di telefono o email) e dovrà essere corredato di fotocopia di documento d’identità.
Il modulo va spedito al seguente indirizzo: Altroconsumo Ufficio Abbonamenti – Via Valassina 22 20159 Milano. All’interno del modulo dovrai chiarire la volontà di recedere dal contratto di abbonamento in modo da bloccare il versamento della quota, e tutto ciò che concerne i servizi di AltroConsumo.
La raccomandata può essere spedita in due modalità: tramite raccomandata ordinaria o tramite il servizio LettereSenzaBusta.com di cui avevamo accennato in precedenza.

In cosa consiste questo servizio? Si tratta di un Ufficio Postale Online che permette di effettuare spedizioni di lettere e raccomandate da pc, tablet o smartphone con la stessa validità della posta cartacea ma con maggiore efficienza. Sono spedizioni sicure, incontestabili e dal pieno valore legale. in questo modo l’invio sarà molto più veloce (addio code in posta!), la ricezione garantita e non c’è possibilità di contestazione da parte di chi la riceve. Il pagamento avviene tramite Paypal o altre carte accettate dal servizio (il costo di una raccomandata è di 9,93 euro).

Check Also

Trading online: qualche consiglio per i nuovi trader

Il trading online è di certo una delle più grandi opportunità di investimento oggi disponibili. ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.