Immagazzinaggio e stoccaggio dei capi appesi | AllNewz.it
sabato , 27 Luglio 2024
Home / Lavoro / Immagazzinaggio e stoccaggio dei capi appesi
capi appesi

Immagazzinaggio e stoccaggio dei capi appesi

La logistica della moda, al giorno d’oggi, riveste un ruolo influente nelle esigenze del mercato. La necessità di trasportare, organizzare e immagazzinare capiè diventata sempre maggiore ma gli spazi a disposizione per l’attività di stoccaggio di capi appesi non sempre riescono a soddisfare adeguatamente l’esigenza. Lo sviluppo tecnologico ha fatto sì che, mediante appositi sistemi modulari, sia possibile immagazzinare una quantità maggiore di merce in modo razionale in spazi ridotti.

Immagazzinaggio e stoccaggio di capi appesi: la soluzione flessibile

Gli impianti modulari semi-automatici per la gestione, immagazzinaggio e stoccaggio dei capi appesi sono delle tecnologie avanzate capaci di adeguarsi in modo semplice e immediatoalle più recenti richieste di mercato senza ricorrere a un drastico cambio delle proprie strutture. Il sistema modulare semi-automatico è basato sullo scorrimento di carrelli aerei lungo manovie installate nell’ambiente di lavoro e stoccaggio. La possibilità di commissionare un impianto su misura è una forte prova della natura flessibile di questa sofisticata soluzione per logistica della moda, con la possibilità gli strumenti più adatti alle esigenze di ogni professionista del settore, come cestoni o carrelli in acciaio. I materiali impiegati nella realizzazione dell’intero sistema sono in grado di garantire la massima resistenza agli urti meccanici, di proteggere i capi appesi e, grazie al particolare telaio realizzato per le singole componenti, di permettere una portata superiore rispetto ai metodi tradizionali.

Immagazzinaggio e stoccaggio di capi appesi: vantaggi immediati e longevi

L’impiego di un sistema modulare semi-automatico nel proprio magazzino consente di beneficiare immediatamente – e nel tempo – dei vantaggi offerti da questa raffinata tecnica. La semi-automatizzazione della salita e della discesa dei capi consente una velocizzazione delle fasi di carico e scarico della merce, con conseguente risparmio economico sui servizi logistici coinvolti nell’attività. Una razionalizzazione del proprio spazio lavorativo comporta un calo considerevole dei costi di gestione delle proprie strutture e della propria attività lavorativa, data l’ottimizzazione delle proprie risorse umane, con risparmi notevoli anche sul costo dell’illuminazione e del riscaldamento degli stabili. Grazie alla facilità di installazione e alla natura non invasiva del sistema modulare semi-automatico, è possibile incrementare o diminuire, secondo le specifiche richieste dei clienti, la capacità di capi appesi e stesi in un modo veloce ed economico, utile specialmente nel periodo di cambio stagione. Questo comporta, inoltre, eventuali futuri miglioramenti del proprio sistema senza la necessità di far ricorso a notevoli soluzioni invasive. Il sistema modulare semi-automatico è metodo per potenziare le proprie risorse con una spesa ridotta.

Check Also

“Generatore di Campagne”: il tool di Facebook per le piccole attività

Il trend sempre più evidente è quello relativo a un importante aumento degli acquisti online. ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.