Aprire una pizzeria al giorno d’oggi è una scelta di business capace di cambiare la vita. Finalmente diventerai titolare della tua attività, lavorerai per te stesso e per i tuoi dipendenti e non dovrai più sottostare a nessuno, subire l’incubo della continua attesa di rinnovamento del contratto e la costante paura di vedere il proprio lavoro volatilizzarsi da un giorno all’altro.
La tua pizzeria sarà la tua seconda casa e il tuo personale la tua seconda famiglia; se hai scelto di aprire una attività però, non puoi assolutamente dimenticare tutta la strumentazione necessaria a lavorare al meglio nel tuo nuovo locale!
Per quanto riguarda il locale, tutto dipende dalla tipologia di attività che aprirai; una pizzeria al taglio necessiterà banco, vetrina e sgabelli per l’attesa. Se invece io tuo progetto è una pizzeria con tavoli e servizio, allora le cose si fanno un po’ più complesse; sarà necessario infatti fornirsi di arredamento da ristorante, per rendere l’ambiente più interessante e accattivante.
Mettiti in proprio e inizia il tuo sogno di business gastronomico
È arrivato il momento di metterti in proprio e dare vita al tuo sogno di business.
Lavorare nella tua pizzeria sarà un’esperienza unica capace di rivoluzionare la tua vita, la tua situazione economica e la tua percezione del mondo del lavoro.
Le soddisfazioni che vivrai con i tuoi clienti e i tuoi dipendenti non avranno davvero prezzo.
È giunto il momento di liberarsi di datori di lavoro e contratti interinali, il mondo della pizza è lì che ti aspetta, devi solo descrivere la tua strategia di business, decidere quale tipologia di locale sei interessato ad aprire e gestire, trovare un fondo e iniziare ad acquistare le attrezzature che diventeranno colonna portante della tua pizzeria.
Strumentazione e arredamento per pizzerie
Le principali attrezzature per aprire la tua pizzeria sono: impastatrici, forno (elettrico, a gas o a legna), tavoli da lavoro in acciaio refrigerato, armadio ferma-lievitazione, tramogge per farine, stendi-pizza oppure pressa meccanica.
Ti serviranno poi armadi frigo per conservare ingredienti e pasta, affettatrice, bilancia, friggitrice, porta-lastre per pizza.
Ci sono poi lavandini per lavarsi le mani e quelli per alimenti, non si possono dimenticare inoltre tutti i fondamentali strumenti del mestiere: pale, teglie, spatole, taglia-pizza ecc.
La rete in questo caso ti corre in aiuto, tramite negozi online dove scoprire tutto il necessario, acquistare kit pizzeria e vedere consegnare comodamente sul luogo di lavoro tutto quello che serve per lanciare la tua nuova attività.