Organizzare le proprie vacanze in netto anticipo permette di poter valutare meglio le diverse offerte, scegliere con attenzione la meta del proprio viaggio e curare nel dettaglio ogni minimo particolare affinché la vacanza in questione risulti essere indimenticabile. Se da una parte vi sono coloro che al momento sono impegnati nell’organizzazione delle proprie vacanze estive, ecco che dall’altra parte vi sono invece persone che pensano già a come organizzare le proprie vacanze di Pasqua 2018. Come per ogni viaggio, è fondamentale tenere presente il proprio budget. Proprio la settimana che riguarda le vacanze pasquali e le conseguenti ferie rappresenta una delle più gettonate per far visita ad alcune città importanti, soprattutto le più belle capitali del mondo.
Rimanendo in Italia una meta importante dove potersi recare per le vacanze di Pasqua è Capri, meravigliosa isola situata nel Golfo di Napoli, dove poter godere dei meravigliosi Faraglioni, visitare la piazza Umberto I chiamata anche la ‘Piazzetta’ e considerata il vero cuore dell’isola, visitare i Giardini di Augusto che si trovano a breve distanza dalla Piazzetta di Capri e godere inoltre della meravigliosa passeggiata del Pizzolungo ovvero un sentiero lungo pochi chilometri di costa dove poter ammirare diverse sfumature del meraviglioso paesaggio dell’isola di Capri. Sempre rimanendo in Italia potrete decidere di visitare la città regale di Mantova, dove non potrete assolutamente perdervi la visita nel Palazzo Ducale e la Camera degli Sposi nel castello di San Giorgio, potrete decidere di spostarvi in Sicilia e visitare la meravigliosa città di Siracusa, cuore barocco e tra le cui attrazioni principali vi troviamo l’isola di Ortigia che rappresenta la parte più antica della città di Siracusa, Il Castello Maniace considerato appunto uno dei più importanti monumenti del periodo svevo presente nella città siciliana, e tanto altro ancora.
In ultimo, per le vostre vacanze potrete decidere di recarvi in una delle città d’arte più importanti oltre che una città ricca di storia, stiamo nello specifico parlando di Perugia dove, tra le principali attrazioni, vi troviamo il Palazzo dei Priori, la Fontana Maggiore, La Galleria Nazionale dell’Umbria all’interno della quale vi sono le pitture di Piero della Francesca, Benozzo Gozzoli, Beato Angelico, il Pinturicchio e il Perugino e tanto altro ancora.
Concludiamo l’articolo mettendo a vostra disposizione due link utili ad ulteriori approfondimenti:
vacanze Pasqua: per altri consigli di viaggio.
voli Pasqua: per i prezzi aerei attuali di tutte le destinazioni internazionali.