SMS, costi ridotti e massima efficienza: passato o futuro del business? | AllNewz.it
sabato , 20 Aprile 2024
Home / Web e tecnologia / SMS, costi ridotti e massima efficienza: passato o futuro del business?
sms

SMS, costi ridotti e massima efficienza: passato o futuro del business?

Chi si occupa di marketing e business sa bene quanto una buona campagna pubblicitaria possa rivelarsi importante se gestita nel modo corretto, se indirizzato al giusto audience di clientela, se sfruttata sui giusti canali. Per promuovere un’attività o un brand potrebbe essere molto utile raggiungere facilmente e direttamente il destinatario, ovvero il vostro target di riferimento. Attenzione, però: rivolgervi al maggior numero di persone possibile potrebbe risultare inutile se tra queste molte non si rivelassero interessate al vostro servizio o prodotto. Strumenti come volantini e coupon, oltre ad avere un costo elevato per la stampa e la realizzazione della parte grafica, vengono facilmente stracciati o ignorati, così come sfruttare call center e campagne televisive o radiofoniche può risultare molto costoso e non fornire i risultati tanto attesi. Le e-mail, invece, finiscono spesso per essere facilmente cestinate o inserite direttamente in cartelle di spam dai client di posta elettronica. Recenti indagini di mercato hanno invece dimostrato che un semplice SMS viene letto da più del 90% dei destinatari, entro i primi tre minuti dalla sua ricezione sul cellulare.

Praticamente tutti dispongono di uno smartphone o di un comune telefono cellulare… e per ricevere un messaggio di testo non è nemmeno necessaria una connessione ad Internet. Non solo. Grazie a comuni software, come quelli realizzati da piattaforme come “Sms Hosting”, è possibile creare e gestire dettagliatamente la propria lista di contatti direttamente dal web. Oltre al numero di telefono, si possono raccogliere altre informazioni utili, quali l’età, il sesso, le preferenze di acquisto, il luogo di provenienza. Tutto questo consente di generare dei messaggi profilati, inviando così SMS personalizzati esclusivamente al tipo di pubblico che si ritiene interessato ad un certo servizio, prodotto o promozione. Il tutto con una spesa limitata, che diviene un investimento praticamente sicuro per una pubblicità realmente efficace. Nel messaggio possono essere inseriti link ad una SMS landing page, immagini, codici promozionali, senza dimenticarsi mai di scrivere testi semplici, chiari e sintetici, fattori indispensabili per riferire il maggior numero di informazioni utili in tempo breve. Creare una SMS landing page, infatti, potrebbe essere il modo più sicuro e veloce per sfruttare la meglio le comunicazioni con i vostri clienti: sarà possibile includere (oltre al testo) anche un link che rimandi ad una pagina web strutturata appositamente per un’interazione veloce ed efficace. Potrete aggiungere immagini, contenuti audio, contenuti video o servizi e prodotti che volete rendere accessibili all’utente, al quale basterà un semplice tocco per chiamare, prenotare, acquistare o qualsiasi altra azione vogliate invitarlo a compiere. Per esempio, se gestite un negozio e volete promuovere un’offerta particolare basterà creare la lista di prodotti inclusi nell’offerta, e al cliente basterà un tocco per comprarlo online, o per prenotarlo. Se invece operate nel settore della ristorazione potete mettere online il vostro menù, i piatti del giorno, con immagini invitanti, e con un tocco l’utente potrà chiamarvi direttamente! Grazie alla geolocalizzazione è possibile anche inserire la vostra posizione in una mappa, e chiunque si trovi nelle vicinanze che riceva il vostro SMS saprà subito dove rivolgersi e come farlo. Con Sms Hosting potrete quindi creare facilmente delle pratiche SMS landing page, la cui semplicità ed immediatezza potrà dare nuova linfa vitale al vostro business!

Al momento potete anche usufruire di una prova gratuita di invio push per testare il servizio: sarà sufficiente inserire un indirizzo e-mail valido, un numero di cellulare e scegliere un nickname ed una password; riceverete poi un codice per l’attivazione del periodo di prova gratuito direttamente sul numero di cellulare fornito al momento della registrazione. Potrete quindi prendervi cura della vostra clientela senza un dispendio eccessivo di energie e denaro: avrete qualcuno che lo farà al posto vostro!

Check Also

nuovi messaggi vocali whatsapp

I nuovi audio di WhatsApp: cosa cambia nei messaggi vocali

Cosa cambia Di recente WhatsApp ha introdotto una nuova tipologia di messaggi vocali, infatti si ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.