Come conservare i profumi più a lungo | AllNewz.it
mercoledì , 24 Aprile 2024
Home / Tempo libero / Come conservare i profumi più a lungo

Come conservare i profumi più a lungo

I profumi fanno parte dello stile proprio di ognuno di noi e per questo vanno conservati con cura e prestando determinate attenzioni affinché si mantengano integri con il passare del tempo. Infatti se si hanno più profumazioni oppure lo si vaporizza addosso soltanto poche volte potrebbe capitare che perdano la loro essenza o si alterino. Una volta che accade ciò devono essere buttati. Per evitare questo spreco è necessario conoscere e mettere in pratica alcune accortezze per farli durare più a lungo e non far perdere il loro colore originale.

Alcuni profumi hanno una data di scadenza e altri no. Anche i primi potrebbero deteriorarsi prima della data indicata sulla confezione. Uno degli errori più comuni che si fanno è quello di esporre la boccetta alla luce, per metterli in bella vista. Infatti, soprattutto negli ultimi anni, il packaging diventa un vero e proprio capolavoro di design e quindi si mette in mostra sui vari mobili, in bagno o nella propria camera. Niente di più sbagliato! Infatti in questo modo il contenuto viene esposto alla luce solare che è in grado di alterare le note aromatiche di tutti i tipi di profumazioni. Esporli alla luce vuol dire anche far in modo che la loro temperatura cambi nel corso della giornata, modificando così in maniera più decisa il liquido. Per evitare tutto ciò sarebbe più opportuno lasciare la bottiglietta nella sua confezione con il cartone, tirarla fuori solo quando serve e rimetterla a posto subito, preferibilmente sempre nello stesso luogo.

Secondo alcuni studi scientifici è stato dimostrato che il calore è in grado di spezzare i legami chimici che sono ciò che contraddistingue le fragranze le une dalle altre. I danni maggiori e più repentini si hanno se le confezioni sono di plastica. Quindi occorre evitare di lasciare il profumo vicino ad una fonte di calore, che può essere un termosifone, un camino, ma anche un’abat-jour. Lo stesso danno può avvenire con le temperature troppo basse. Quindi mantenere il profumo anche lontano dalle finestre. L’ideale sarebbe quello di tenerli nei cassetti.

Un altro consiglio per mantenere la profumazione più a lungo senza che subisca modifiche è quella di conservare la sua posizione in verticale, senza agitarla o chiuderla o aprirla troppe volte. Il profumo dovrà essere utilizzato solo se necessario. Se si vuole far annusare a parenti o amici, si può spruzzare un po’ su di un cartoncino assorbente, così il profumo si potrà sentire da lì senza dover aprire ogni volta la confezione.
Nel caso in cui non si ha intenzione di sentirlo addosso subito è preferibile lasciarlo completamente chiuso, anche nella pellicola trasparente di plastica con cui viene confezionato. Infatti se si ha un doppione questo è il metodo più sicuro per evitare che l’altro profumo si alteri con il passare del tempo.

Molto importante è mantenere inalterato il suo colore, quelli più scuri, color ambra, hanno una durata maggiore, mentre quelli trasparenti tendono ad alterare il colore più facilmente se non si eseguono particolari accortezze. Una volta che ciò avviene vuol dire che il profumo è invecchiato e potrebbe creare delle irritazioni sulla propria pelle.

Non sostituire mai la sua confezione originale, per versarlo ad esempio in un’altra boccetta e quando si acquista controllare sempre che sia sigillato. Solo in questo modo ci si rende conto che il profumo non è mai stato utilizzato, quindi è intatto, come appena uscito dal laboratorio di produzione.

Il profumo è una parte di noi, aiuta ad esprimere la propria personalità e non si è mai vestiti completamente senza qualche goccia dell’essenza preferita. Proprio per questo è necessario poter sceglierlo tra una vasta gamma di prodotti, perché uno non è mai uguale all’altro. Su www.profumissimaonline.com vi è una ricca scelta tra profumi online femminili e maschili, delle migliori marche, a prezzi convenienti. Si può approfittare di un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre alcune fragranze sono scontate, riuscendo così anche a risparmiare durante la fase di acquisto. Scegliendo il proprio profumo direttamente online si ha la possibilità di studiare bene tutte le sue caratteristiche, di riflettere tutto il tempo necessario prima di concludere l’ordine e di riceverlo direttamente all’indirizzo desiderato, senza doversi muovere da casa o soprattutto senza recarsi in varie profumerie, che potrebbero non avere quella fragranza che più soddisfa i vari gusti. Tra i vari profumi vi sono quelli più recenti, alla moda, dalle confezioni particolari. Tutti legati alle migliori marche e quindi affidabili, sicuri ed originali. Si può scegliere anche il formato desiderato. I metodi di pagamento permettono una transazione veloce in quanto è possibile completare l’ordine pagando tramite carta di credito, su un percorso sicuro, o con paypal, più pratico e veloce.

Check Also

Come giocare a Scrabble Online con i tuoi amici

Le regole base dello Scrabble Lo Scrabble è la versione più breve dello Scarabeo, antichissimo ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.