Mediaset Premium offre molti pacchetti interessanti di film, serie tv e sport che stimolano ad abbonarsi, ma poi spesso capita di cambiare idea, per mancanza di tempo per guardare la televisione o perché si decide di passare ad un altro servizio. Recedere dal contratto con Mediaset Premium è possibile e semplice, richiede solo pazienza e conoscenza delle strategie giuste da seguire. Vediamo insieme come disdire Mediaset Premium.
Contenuti
Come disdire Mediaset Premium Easy Pay
Prima di procedere alla disdetta, è importante sapere che ci sono pratiche diverse da seguire a seconda dello stato dell’abbonamento Easy Pay attivo. Se l’abbonamento è stato sottoscritto da più di 14 giorni ma non è ancora arrivato alla scadenza naturale, la disdetta è per recesso anticipato e comporterà il pagamento di alcune penali, equivalenti al costo di disattivazione di 8,34 euro, più la somma di tutti gli sconti di cui si è beneficiato durante la sottoscrizione dell’abbonamento.
Invece, se l’abbonamento è in fase di scadenza ma si vuole impedire che venga rinnovato automaticamente (dopo 12 mesi), la disdetta è per contratto in scadenza e non si dovranno pagare penali, ma solo avvertire entro 30 giorni prima del rinnovamento. Infine, se ancora non sono passati 14 giorni dall’inizio dell’abbonamento, le legislazioni europee prevedono il recesso senza penali e spiegazioni, quindi si dovrà solo inviare notifica a Mediaset senza ulteriori problematiche. Vediamo quali sono i passaggi da eseguire nella pratica.
Come disdire Mediaset Premium telefonicamente
Sfortunatamente, non è possibile disdire l’abbonamento via telefono; Mediaset utilizza i propri centralini telefonici solo per la sottoscrizione, e non per il recesso. In ogni caso, è possibile contattare il loro numero verde per essere assistiti durante la disdetta, e per essere aggiornati sullo stato della disdetta stessa, se è stata presa in carico ed è andata a buon fine. L’unica soluzione per disdire è seguire la procedura online e a mezzo posta.
Come disdire Mediaset Premium online
Per disdire l’abbonamento a Mediaset Premium online, si dovrà scaricare dal sito di Mediaset l’apposito modulo di recesso del contratto. Per farlo, si dovrà aprire il sito, puntare su Assistenza, aprire la pagina di Modulistica, e cliccare il collegamento “Recesso o disdetta del servizio Mediaset Premium in abbonamento”. È importante fare attenzione a scaricare il modulo giusto per la propria situazione contrattuale, fra le tre possibili indicate sopra. Nel caso di disdetta per recesso anticipato, si dovrà scaricare e compilare il “Modulo recesso oltre 14 giorni abbonamento Easy Pay”, nel caso di disdetta per scadenza quello denominato “Modulo disdetta a scadenza abbonamento Easy Pay”, e nel caso non siano trascorsi 14 giorni quello indicato come “Modulo recesso entro 14 giorni abbonamento Easy Pay”. Una volta compilato, il modulo dovrà essere spedito mediante raccomandata postale all’indirizzo “R.T.I. S.p.A. – Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)”. A questo punto non resta che attendere la conferma della disdetta entro 30 giorni.