Le esigenze dell’automobilista oggi sono cambiate, infatti in passato veniva data molta considerazione all’estetica dell’auto, senza pensare al consumo del carburante. Oggi tutto questo è solo un’utopia, infatti un automobilista medio tende ad essere molto attento nella scelta della sua auto.
Comprare l’automobile con un basso consumo di carburante, è il sogno di ogni automobilista, infatti possedere una macchina che abbia maggiore autonomia di percorrenza è diventato quasi indispensabile, soprattutto per chi lavora fuori casa, ed è costretto ad usufruire del proprio mezzo per recarsi sul luogo di lavoro. L’ obiettivo comune dei molteplici conducenti è quello di abbattere il costo del carburante, acquistando un auto che consumi meno, traendo degli effettivi vantaggi sul risparmio fin da subito.
Ma quali sono le automobili che oggi consumano di meno?
Contenuti
Auto a GPL che consumano di meno
Gli acquirenti di auto a GPL sono in notevole crescita ogni anno, tanto raggiungere nel 2015 un aumento di circa il 90%.
Tra le auto a GPL che consumano meno troviamo:
– La nuova Citroen modello C3:
Grazie all’ultima tecnologia del motore, Citroen garantisce un consumo davvero ridotto, infatti il suo motore è 1.2 “PureTech” di 82 cavalli.
– Nuova Fiat modello Tipo:
Arriva ad avere un’autonomia di almeno 400 km con un pieno e un consumo di 8,3L per ogni 100 km.
Auto Diesel che consumano meno
Tra le automobili diesel che consumano meno troviamo sicuramente:
-Renault Clio: La nuova Clio ha dato vita ad un auto del tutto rimodernata, sia a livello estetico che di consumo. Infatti ha un motore da 90 CV, e viene considerata una delle vetture diesel più economiche sul mercato, tanto da fare circa il 3,2L ogni 100Km.
– Volvo V40: La nuova Volvo v40 ha un consumo davvero notevole, infatti considerando che la stazza è molto grande, riesce a raggiungere quasi i 31 km con un litro di carburante. Il suo motore è di ” 1,5 Litri” da 120 CV.
– Mazda 2: Una comodissima auto adatta per la città, capace di raggiungere il 3,6 L ogni 100 km.
Auto a benzina che consumano meno
Acquistare una macchina a benzina oggi è sempre un punto interrogativo, soprattutto se si punta al risparmio, proprio perché il costo del carburate è sempre in continua crescita.
Infatti prima di acquistare un autovettura è consigliabile informarsi sul consumo del carburante reale.
Tra le auto a benzina che consumano meno troviamo sicuramente:
-Suzuki Celerio: La CityCar per eccellenza. Sicuramente non colpisce per il suo stile, ma nutre di un risparmio natevele sul carburante. Il suo consumo è di circa 3,6L ogni 100Km, tanto da riuscire a percorrere 1000Km con un pieno.
– Fiat 500: Tra le più amate delle CityCar italiane Fiat da vita alla nuova 500. Lo stile è davvero unico, che ricorda comunque il vecchio modello degli 60, ma allo stesso tempo non viene trascurato il consumo, infatti il modello “500 0.9 TwinAir Turbo”, consuma circa 4L ogni 100Km percorsi.