Trasferirsi a Tenerife: perché conviene? | AllNewz.it
sabato , 20 Aprile 2024
Home / Lavoro / Trasferirsi a Tenerife: perché conviene?
tenerife

Trasferirsi a Tenerife: perché conviene?

Tenerife è l’isola più grande e dell’arcipelago delle Canarie, essendo anche una tra le più belle isole non a caso è anche la più popolata con i suoi novecento mila abitanti e duemila chilometri quadrati di estensione, ma vediamo perché sono in molti che scelgono di trasferirtisi in questo splendido luogo spagnolo.

Trasferirsi a Tenerife: i vantaggi

Vivere a Tenerife conviene veramente, non soltanto per la bellezza del territorio ma sopratutto per il costo della vita, in questa isola si può benissimo vivere anche con uno stipendio di solo 1000 euro mensili, considerando il basso costo della benzina che si aggira dai 75 agli 80 centesimi a litro. Comunque a Tenerife si gode del migliore clima mondiale, questo non è certamente un vantaggio di poco conto, se si vuole evitare il freddo intenso o il caldo afoso dell’estate, nell’isola le temperature arrivano ad un massimo di 27 gradi ed un minimo di 15. Considerando il clima ottimale di Tenerife, anche la natura offre le sue bellezze da vivere intensamente.

Vivere a Tenerife

Nel trasferirtisi a Tenerife si ha certamente la possibilità di praticare assiduamente qualunque tipo sport sia invernale che estivo. Molti sono gli appassionati di pesca subacquea o semplici praticanti di apnea, per poi non parlare del surf molto praticato e diffuso. Chi ama invece le alture o il trekking a Tenerife avrà tutto lo spazio e i luoghi per poterlo praticare nel modo migliore e che più appassiona con lunghe passeggiate nei boschi e dentro la stupenda e invidiabile natura. Dopo aver parlato del clima a Tenerife conviene trasferirsi inoltre se si vuole godere di una bassa pressione fiscale, con i dovuti accorgimenti in questa isola si può aprire un’attività imprenditoriale percependo e godendo degli gli sgravi dell’ Iva dell’isola spagnola.

Se poi alla fine della giornata lavorativa o dopo aver trascorso un’intensa avventura sportiva si decide di andare a pranzo in un tipico e rustico ristorante locale, basteranno solo dieci euro per mangiare a sazietà e ottimamente. Infine per capire ancora meglio la maestosità di Tenerife bisogna andare andare a visitare il grande e superbo vulcano di Teide alto tremilasettecentodiciotto metri il quale divide l’isola tra nord e sud e penso che sia anche questo un motivo valido per preferire questa unica isola. Dunque penso che dopo aver letto tutte le meravigliose qualità che può offrire la stupenda isola delle Canarie quale è Tenerife tutti quanti possono aver capito perché conviene trasferirsi in questo luogo della già di per se, stupenda isola spagnola, che tutti conoscono e vorrebbero visitare almeno una volta nella vita e poi decidono perfino di restarci e dimorare per tutta la loro intera vita.

Check Also

pro e contro auto ibride

Pro e contro delle auto ibride

  Le auto ibride vivono a metà tra due mondi. Da un lato la novità ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.