Conto Widiba: opinioni, convenienza e sicurezza | AllNewz.it
mercoledì , 24 Aprile 2024
Home / Economia e Fisco / Conto Widiba: opinioni, convenienza e sicurezza
widiba

Conto Widiba: opinioni, convenienza e sicurezza

Il conto Widiba è una banca che opera principalmente online di proprietà del gruppo Monte dei Paschi.
Ecco i punti caratterizzanti di questo particolare conto.

Il conto deposito Widiba

Il conto deposito Widiba è un prodotto finanziario che potrà essere aperto sfruttando solo ed esclusivamente il sito web dell’ente.
Questo proprio in quanto questa succursale del gruppo Monte dei Paschi svolge la sua attività direttamente sul web e pertanto non esistono sedi fisiche della stessa.
Il conto viene caratterizzato da un tasso attivo variabile il quale sarà maggiore in base al lasso di tempo vincolante del deposito effettuato in fase d’apertura.
Per un massimo di diciotto mesi, ad esempio, si parla di un interesse netto dell’1,10% annui.
Periodicamente, l’ente offre ottime promozioni per coloro che vogliono aprire un conto deposito, con un tasso che tende a superare anche i due punti percentuali.
Particolare offerta nel caso in cui si voglia “rottamare” il proprio conto, ovvero lo si trasferisca con la banca online Widiba: in questo caso il tasso d’interesse attivo viene maggiorato e può raggiungere un punteggio come quello promozionale, ovvero pari al 2%.
Inoltre si avranno anche diversi servizi come, ad esempio, possibilità di pagare bollettini postali e bollo dell’auto ed un numero limitato e ben preciso di operazioni che possono essere svolte direttamente col conto a spese molto basse relative alle commissioni.

Conto Widiba: conviene oppure no?

Il conto deposito Widiba rappresenta una buona alternativa al classico conto deposito soprattutto se si svolgono diverse operazioni online e se si vuole ottenere un buon profitto grazie ai buoni tassi d’interesse proposti dallo stesso ente bancario.
Occorre sottolineare come in caso di svincolo anticipato viene applicato un tasso d’interesse ridotto a quello dello scaglione temporale.
Questo significa che se si vincola il denaro per due anni ma, se per qualsiasi motivo, si vuole ritirare la somma di denaro prima della scadenza, ad esempio dopo dodici mesi, verrà applicato il tasso d’interesse relativo ai 12 mesi di vincolo.
In sostanza si tratta di un buon conto da sfruttare se il denaro che si vuole risparmiare è d’importo medio.

Il conto deposito Widiba è sicuro?

Questo conto deposito risulta essere anche abbastanza sicuro visto che esso aderisce a diversi sistemi e associazioni come, ad esempio, Camera di Conciliazione e Arbitrato presso la Consob e Conciliatore bancario che hanno il compito di tutelare i risparmiatori nel caso in cui vi sia qualche controversia con la stessa banca.

Check Also

Trading online: qualche consiglio per i nuovi trader

Il trading online è di certo una delle più grandi opportunità di investimento oggi disponibili. ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.