La Goji Cream è una crema studiata per combattere i segni dell’età, e grazie alla sua composizione è adatta a tutti i tipi di pelle, sia per l’estate che per l’inverno.
I suoi ingredienti
L’ingrediente più importante, di questo prodotto, sono sicuramente le bacche di Goji, frutti dell’omonimo arbusto, che si presentano piccole e rosse. Ingredienti principali della medicina tradizionale cinese, hanno cominciato ad essere introdotte nell’alimentazione dell’occidente all’inizio del 2000. Come alimento, sono ricche di vitamine, sali minerali ed antiossidanti, e non fanno alzare il colesterolo.
Nel campo della bellezza, sono un importante ingrediente antiage, grazie alle sue proprietà antiossidanti, tonificanti e rigeneranti, e quindi non è insolito trovarlo non solo nelle creme, ma anche nei tonici e nelle maschere.
Tra gli altri suoi componenti, ci sono tre tipi di oli vegetali: quello di jojoba, d’argan e di macadamia. Questi ultimi, sono particolarmente indicati per combattere il problema delle rughe, visto le loro azioni tonificanti, lenitive, nutrienti, riparatrici ed elasticizzanti.
Le vitamine principali, di questa crema, sono la A e la E. La prima, oltre alle rughe, aiuta a risolvere il problema delle macchie e della pelle secca, mentre la seconda rigenerare le cellule e protegge dai raggi solari.
A contrastare lo stress ossidativo, ci sono sostanze come la carnosina e il retinolo. La prima è un dipeptide, ottenuto dall’unione di due amminoacidi, che ha proprietà anti-invecchiamento, antiossidante, neuroprotettiva ed antinfiammatoria. Il secondo fa parte del gruppo della vitamina A, e si può ritrovare spesso nelle creme di bellezza, in quanto idrata la pelle e regola la produzione di sebo.
L’acido lipodico, ricavato da tessuti animali e vegetali, di cui se ne possono riscontrare alcune tracce nella Goji cream, ha proprietà antiossidanti ed antinvecchiamento.
Tutti i suoi ingredienti sono di origine vegetali, ed è priva di sostanze come parabeni o l’olio di vasilina, in modo che non risulti untuosa. Per ulteriori informazioni su ingredienti e proprietà leggi questa recensione su Goji Cream.
Come si usa ed i suoi effetti
La Goji Cream si applica sulla pelle, dopo aver lavato accuratamente il proprio volto, usando un detergente adatto (e preferibilmente naturale). E’ importante anche rimuovere degli eventuali residui di trucco.
Dopo aver asciugato il viso, se ne applica una piccola quantità sulle parti del viso da voler trattare, massaggiandolo delicatamente, con dei movimenti circolari, partendo dal basso verso l’altro, fino ad a che non viene assorbita del tutto.
Questa crema si può passare anche sul collo, ed oltre a prevenire di nuovo la comparsa delle rughe, rende la pelle elastica e compatta, stimolando anche la rigenerazione del collagene. Inoltre, è un ottima crema che può aiutare a proteggere la cute dai raggi UV.
Online, è possibile leggere le recensioni di chi l’ha già provata, che non solo hanno trovato la loro pelle più morbida ed idratata, ma si è rivelata efficace anche per altri problemi, come l’acne. E’ anche il prodotto adatto per i vegani.
Sebbene sia una crema del tutto naturale, e quindi priva di controindicazioni specifiche, è importante assicurarsi di non essere allergici ad uno degli ingredienti. Le stesse bacche di Goji possono provocare orticaria, difficoltà a respirare, vertigini o nausea, a chi è già allergico al polline. Di conseguenza, prima di provare un prodotto del genere, è meglio consultare il proprio medico o un dermatologo.
Dove acquistarla?
Questa crema si acquista sul sito di chi la produce, ovvero la Hendel’s Garden, ed il suo prezzo è di 39 euro, e si consiglia di acquistarla all’indirizzo sopraindicato, invece che su pagine web come Amazon che non vendono quella originale. Sul sito ufficiale, si può pagare tramite contrassegno nel momento della consegna. Nella spesa sono incluse le spese di spedizione.