Barbecue portatile Lotus Grill | AllNewz.it
giovedì , 28 Marzo 2024
Home / Tempo libero / Barbecue portatile Lotus Grill
barbecue portatile lotus grill

Barbecue portatile Lotus Grill

Nasce in Germania Lotus Grill, un barbecue a carbonella portatile in grado di rivoluzionare per sempre il campo della cottura alla brace. La nuova griglia da tavolo consente di cucinare in qualsiasi luogo grazie alle sue innovative caratteristiche: assenza di fumo e limitate dimensioni. Facile da trasportare, con una semplice custodia in nylon, è la soluzione perfetta per grigliate sicure e rapide in giardino, campeggio, spiaggia, terrazza o sul balcone, purché all’aperto. Ridurre al minimo l’emissione di fumo e di odori d’altra parte non significa rinunciare al piacere del gusto, infatti l’uso del carbone di legno duro naturale come combustibile conferisce al cibo il tipico sapore di brace.

I vantaggi di Lotus Grill

Leggero e semplice da usare, il Lotus Grill comprende un contenitore chiuso in cui avviene la combustione e un sistema di ventilazione interno corredato di regolatore di calore con apposita spia luminosa. Immettendo in maniera forzata aria sul carbone si genera calore, mentre le pareti riflettenti provvedono a distribuirlo uniformemente sulla superficie della griglia. Il sistema di ventilazione è alimentato da quattro ordinarie batterie inserite in un vano appositamente progettato. Non è dunque necessario l’impiego di alcool denaturato per alimentare il fuoco, con il grande vantaggio di eliminare il rischio di incidenti indesiderati.
La forma tonda e il progetto della struttura fanno del Lotus Grill non solo un vero e proprio oggetto di design ma anche un prodotto più sicuro, impedendo al grasso residuo della cottura degli alimenti di colare sulla brace e produrre fumi e odori sgradevoli. La scelta dei materiali, acciaio inossidabile per griglia e conca interna e acciaio smaltato a polvere per il rivestimento esterno, rendono il barbecue più pratico, consentendone il lavaggio in lavastoviglie, oltre che più resistente in ambiente esterno.

Le caratteristiche di Lotus Grill

Per soddisfare esigenze diverse il Lotus Grill è disponibile in due varianti: Lotus Grill e Lotus Grill XL. Il primo con una griglia di diametro pari a 32 cm e un contenitore di capacità massima 250 g, è consigliato per un numero di persone non superiore a cinque. Il secondo invece, diametro 43 cm e capacità 400 g, è adatto anche a grigliate per dieci persone.
Ovviamente oltre alle dimensioni e all’estensione della superficie di cottura, a cambiare è anche il tempo di combustione necessario. Il barbecue più piccolo richiede dai 40 ai 90 minuti a seconda della quantità di carbone inserito, il più grande invece circa il doppio. Il principio di funzionamento è lo stesso: inserite le batterie e il recipiente interno nel telaio. Basta caricare il cestello del carbone e versare il gel di accensione sull’apposito vassoio, attivare la ventola e innescare la combustione con l’ausilio di una fiamma.

 

Immagine di Jörg Schubert, licenza Creative Commons 2.0

Check Also

Come giocare a Scrabble Online con i tuoi amici

Le regole base dello Scrabble Lo Scrabble è la versione più breve dello Scarabeo, antichissimo ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.