Valuation day a Roma del 25 Febbraio | AllNewz.it
venerdì , 4 Ottobre 2024
Home / Tempo libero / Valuation day a Roma del 25 Febbraio
roma

Valuation day a Roma del 25 Febbraio

Il prossimo 25 febbraio 2017 Minerva Auctions offre alla sua città la possibilità di far stimare e valutare le opere in possesso a collezionisti e appassionati per alcuni ambiti di interesse. Per tutto il giorno Palazzo Odescalchi ospiterà quanti desiderino mettere all’asta delle opere, offrendo una valutazione gratuita.

Minerva Auctions, nota casa d’aste di Roma, aprirà le porte di Palazzo Odescalchi il prossimo sabato 25 febbraio 2017 a quanti desiderino conoscere il valore delle opere di cui dispongono, al fine di arricchire il catalogo degli appuntamenti all’incanto della prossima stagione. Minerva ha visto tra i suoi lotti opere di pregio che hanno riscosso molto successo all’incanto, portando i proprietari a guadagnare cifre importanti e alla casa d’aste di aumentare il proprio prestigio.

Tra i lotti che sono rientrati nei top della casa d’aste in ambito arte dell’Ottocento sono presenti opere di Tommaso Gismondi, Giacomo Trecourt e Enrico Coleman. Per quanto riguarda invece l’arte moderna e contemporanea le maggiori soddisfazioni sono giunte da Giacomo Balla, Piero Dorazio, Maria Lai e Osvaldo Licini. Dal settore fotografico sono da nominare Bert Stern ed Elio Luxardo. In termini invece di opere letterarie a catturare maggiore interesse fino a questo momento ci sono stati tra gli altri Edgar Allan Poe, Dante Alighieri, Alessandro Manzoni. Le aste di gioielli ed orologi hanno visto brillare lotti importanti sia di oreficerie note come Bulgari ad esempio che di case più artigianali.

Nei mesi primaverili ed estivi Minerva Auctions ha in programma diversi appuntamenti d’asta dedicati ai libri, ai gioielli e agli orologi, alle foto d’autore, ai dipinti antichi e ottocenteschi e alle opere di arte moderna e contemporanea. Questi sono gli ambiti di interesse della casa d’aste per questo appuntamento di valutazioni nella Capitale.

Qualora ci fossero in città proprietari di opere letterarie, gioielliere, fotografiche o artistiche che rientrino in questi ambiti e ritenute di valore, sono invitati a partecipare al Valuation Day romano per una valutazione gratuita da parte di personale qualificato. Potranno essere sottoposte a valutazione sia opere singole che intere collezioni, senza distinzione. Il requisito per essere ammessi è la pertinenza dell’opera agli ambiti di interesse della casa d’aste per questo evento. Se si dispone di altre tipologie di opere è possibile richiedere stime e valutazioni presso la casa d’aste in momenti differenti.

Per le stime del valore delle opere Minerva Auctions mette a disposizione strumenti all’avanguardia per garantire autenticità e precisione nelle valutazioni. Le opere che verranno presentate potranno essere inserite in catalogo per le aste in calendario nei prossimi mesi da Minerva Auctions. Alle aste della casa partecipano un folto numero di appassionati e collezionisti interessati ad ampliare la propria collezione di opere.

Le valutazioni degli esperti verranno effettuate presso Palazzo Odescalchi, in piazza Santi Apostoli, 80 nel cuore di Roma. A pochi passi da Piazza Venezia, Minerva Auctions attende i possessori di opere per il Valuation Day sabato 25 febbraio 2017 dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Maggiori informazioni possono essere richieste alla casa d’aste tramite il sito internet di Minerva al seguente indirizzo www.minervaauctions.com.

Check Also

Come giocare a Scrabble Online con i tuoi amici

Le regole base dello Scrabble Lo Scrabble è la versione più breve dello Scarabeo, antichissimo ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.