Trucchi (legali) per vincere a Word Blitz | AllNewz.it
lunedì , 3 Ottobre 2022
Home / Giochi e App / Trucchi (legali) per vincere a Word Blitz

Trucchi (legali) per vincere a Word Blitz

Un ottimo passatempo che unisce l’utile al dilettevole.
Veloce, allenante, in grado di metterti sempre alla prova, in una parola semplicemente Word Blitz.

Tra le applicazioni più scaricate dell’ultimo anno, Word Blitz si contraddistingue per una formula di gioco innovativa e sempre più coinvolgente.

Se qualche anno fa siete entrati nel tunnel di Ruzzle, affascinati dal mix di velocità e ragionamento richiesti ai giocatori, di sicuro non potrà che piacervi quest’applicazione.

Come si gioca: modalità e punteggi

Il gioco è molto semplice, in 70 secondi bisogna comporre il maggior numero di parole possibile utilizzando le 16 lettere disposte in un quadrato 4 x 4.

La singola partita di Word Blitz è suddivisa in 3 round in cui vengono inseriti dei bonus di valore crescente andando avanti nella competizione.

Il conteggio dei punti è allo stesso modo molto semplice e ricalca le regole dello Scarabeo: ogni lettera ha un valore predefinito che verrà computato al momento della formazione di ogni parola.

In tal senso i bonus di Word Blitz sono gli stessi previsti nel famoso e antico gioco da tavola:

  • 2 L, che raddoppia il valore della lettera;
  • 3 L, che triplica il valore della lettera;
  • 2 P, che raddoppia il valore dell’intera parola;
  • 3P, che triplica il valore dell’intera parola.

Per creare la singola parola occorre trascinare il dito lungo lo schermo nella direzione delle lettere che compongono il vocabolo che si vuole completare: una sorta di Scarabeo 3.0, con punteggi in tempo reale.

Trucchi per comporre maggiori parole

Lo scopo del gioco è comporre più parole possibili nei 70 secondi a disposizione e, cosa da non sottovalutare, generare il maggior punteggio possibile.

Non sempre infatti comporre un grande numero di parole, superiore a quelle dell’avversario, ti assicura la vittoria.

Ecco quindi i consigli per vincere a Word Blitz.

Usa i bonus

Ecco perché il primo consiglio per migliorare il tuo punteggio a Word Blitz è quello di creare parole usando tutti i bonus a disposizione, tattica sempre più rilevante quando si arriva nel terzo e decisivo round.

Per questo motivo devi immediatamente visionare le caselle con i contorni colorati, in particolar modo quelle gialle e rosse (in ordine di importanza) che assegnano gli ambiti bonus 3P e 2P come da elenco presente nel precedente paragrafo.

Trova la radice

Un altro consiglio per aumentare il tuo punteggio a Word Blitz è quello di creare più parole possibili con la stessa radice.

La radice è la parte iniziale della parola, verbo o sostantivo è indifferente, una volta individuata molto probabilmente si potranno formare altre parole cambiando semplicemente la desinenza (la parte finale della parola che ne differenzia il numero, il genere o la forma verbale).

Facciamo un esempio che permetta una maggiore comprensione: una volta trovata la radice “camb” con questa possiamo formare le parole “camb-i”, “camb-iate”, “camb-iata”, “camb-iato”, “camb-iati”, “camb-ierò”, “camb-iare” e così via, grazie all’aggiunta delle desinenze.

In questo modo potrete ricavare più parole partendo dalla stessa base in pochi secondi, tracciando col dito un percorso molto simile.

Modalità di gioco multiplayer

Word Blitz è un’applicazione pensata per giocare con gli amici online, basterà scaricare l’applicazione presente sul Play Store e sull’Apple Store per iniziare sfide entusiasmanti con i tuoi cari ma non solo…

Infatti l’applicazione di gaming di recente creazione ha introdotto la modalità di sfida contro un avversario casuale in modo tale di permettere ai giocatori di trovare in ogni momento sfidanti online con cui competere e divertirsi.

In ultimo c’è la sfida del giorno di Word Blitz che in unico round ti consente di registrare il tuo punteggio all’interno di una classifica nazionale: al termine del round avrai il percentile corrispettivo al punteggio raggiunto.

Riuscirai ad entrare nella top 1% che contraddistingue i migliori giocatori di giornata?

Usa i nostri trucchi e facci sapere!

Problemi del gioco, come risolvere

Un nutrito gruppo di utenti lamenta spesso problemi su Word Blitz: alcune volte, infatti, si verificano episodi spiacevoli che minano l’esperienza di gioco e allontanano anche i player più affezionati.

Per risolvere i problemi Word Blitz ti consigliamo di inviare una mail all’indirizzo della casa sviluppatrice del gioco, eccolo qui:

games@lotum.de

Check Also

migliori app sportive

Le migliori app per i risultati sportivi

Anche se faremmo del tutto per non perderci l’evento sportivo della settimana, a volte capita ...

14 comments

  1. Marcella Matteoni

    Non riesco più a vincere una partita. I punteggi sono cambiati anche se creo un torneo non ho punteggio se nessuno gioca. Prima era molto meglio. Dovrò smettere perché dopo essere in testa adesso perdo sempre

    • Ciao Marcella, non riesci a giocare con amici o in modalità avversario casuale? Comunque su Facebook esiste un gruppo dedicato che magari potrà darti dei suggerimenti preziosi per migliorare i punteggi e tornare a vincere come prima: non mollare!

  2. Anna Maria Marrocco

    Stamattina dopo avermi comunicato i risultati stagionali, cosa mai visto prima, mi sono stati tolti 150 punti. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?

    • Ciao Anna Maria,

      grazie per il commento: purtroppo non sei la prima che ci comunica questo malfunzionamento dell’applicazione.
      Cercheremo di capirne i motivi nella speranza che dall’assistenza rispondano!

      Non demordere, di solito dopo questi bug ti riassegnano i punti levati in precedenza per errore.
      Buona giornata!

      • Mi associo a quanto detto da Anna Maria, dopo i risultati stagionali mi sono stati decurtati circa 200 punti.
        Ma non è la prima volta.
        Tanta fatica per niente.
        Mi sto stufando ora mollo

        • Ciao Davide, capisco lo sconforto!
          Ma prima di mollare del tutto ti consiglio di inviare una mail di protesta all’indirizzo inserito nell’articolo.
          Tentar non nuoce!

  3. É la terza volta che arrivo al punteggio di 8200 e poi si apre una finestra che mi dice obbligatoriamente se voglio entrare nella Liga leggendaria ma premendo ok ritorno indietro con i punti a circa 7600…non mi fa più proseguire oltre gli 8200. Dovrò rinunciare a giocarci

    • Ciao Simona,

      ci sono alcuni bug che stanno risolvendo e, per ora, ancora non hanno sistemato del tutto.
      Se avremo risposte dall’assistenza ti aggiorneremo con un articolo a tema.

      Nel frattempo, come già consigliato, non mollare il gioco: di solito dopo i bug i punti persi vengono restituiti.
      Buona giornata!

  4. sono diverse volte che clicco per giocare il round con un avversario e non mi permette di giocare. da cosa dipende ?

    • Ciao Loredana,
      probabilmente è un bug (errore tecnico) del gioco che però dovrebbe risolversi in poco tempo.
      Prova a disinstallare e reinstallare l’applicazione e nel caso persistesse allora invia un messaggio all’assistenza.

      Facci sapere come va!

  5. Perché non salva più le coppe poi si apre un’altra finestra con scritto qualcosa è andato storto riprova più tardi

    • Ciao Patrizia,
      questo purtroppo è un bug ricorrente.
      L’unica cosa che possiamo consigliarti è di contattare l’assistenza del gioco e indicare la problematica subita: l’indirizzo è scritto nell’articolo!

  6. Sto giocando utilizzando anche i tornei ma ad un certo. Dove c’è scritto ” guarda il video ” Il video non appare e quindi io sono impossibilitata a giocare e a migliorare la mia posizione come mai??? Questo inghippo dure diverse ore a volte i giorni… Se non riesco a migliorare la mia posizione sono destinata a perdere cosa fare a questo.???

    • Ciao Rita, ci dispiace dell’accaduto e sul nostro articolo abbiamo inserito la mail per contattare l’assistenza proprio per le numerose segnalazioni.

      Insistete con l’assistenza perché più feedback gli mandate e più velocemente proveranno a risolvere i problemi del gioco.
      Ci dispiace davvero per il disagio e speriamo che si risolva al più presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.