La medicina e la tradizione omeopatica sono molto antiche e, negli ultimi decenni, il numero delle persone che decidono di affidarsi a queste discipline è aumentato notevolmente. E, per fortuna, chi si affida ai rimedi omeopatici lo fa, il più delle volte, affidandosi a medici e farmacisti seri, che hanno studiato un modo di curarsi che utilizza esclusivamente i farmaci naturali, che sono ben tollerati dai pazienti. I prodotti omeopatici in commercio sono tanti, ma non tutte le case farmaceutiche sono portatrici di qualità e professionalità, come invece è l’azienda tedesca Dr Reckeweg omeopatia, che da più di 70 anni è leader in questo settore in moltissimi Paesi del mondo.
Dr Reckeweg omeopatia, tra tradizione e innovazione
Lo spirito di questo marchio tedesco, che è un punto di riferimento per chi si cura ma anche per chi cura, è quello di coniugare tradizione ed innovazione. L’azienda fondata da Heinrich Reckeweg, infatti, è cresciuta e si è modernizzata mantenendo però gli stessi principi con cui è nata nel 1946. Oggi, la casa farmaceutica di Bensheim è tra le più attive nel campo della ricerca, grazie ad una squadra altamente preparata in questo ambito e ad una selezione accurata di studi clinici, trial e ricerche scientifiche, che sono utili per approfondire la conoscenza dell’omeopatia e di tutte le sue applicazioni terapeutiche.
Dr Reckeweg omeopatia: tutti i suoi prodotti
Dr Reckeweg omeopatia produce e mette in commercio farmaci naturali sicuri, affidabili e con una vasta gamma di applicazioni mediche, favorendo un tipo di cura alternativa che si basa sull’approccio olistico. I farmaci omeopatici dell’azienda tedesca sono efficaci, quindi, per risolvere in modo non “tradizionale” le patologie più diffuse. In commercio ci sono rimedi di ogni genere e sotto diverse forme come le fiale orali e gli integratori alimentari utili per contrastare stati di mancanza di sonno, di energia o la scarsa capacità di concentrazione. Inoltre, sono molto importanti per favorire la ripresa fisica in un periodo di convalescenza. Una valida soluzione un po’ per tutti i disturbi sono le gocce a base di tintura madre, da prendere con dell’acqua. Esse servono a contrastare i disturbi provocati dal fumo, per esempio, ma anche per combattere tonsilliti, otiti, sindromi influenzali, meteorismo, gastriti, catarro, nausee e patologie un po’ più gravi, come disfunzioni cardiache, asma ed impotenza maschile. Per concludere, l’omeopatia del Dr Reckeweg ha realizzato pure rimedi naturali efficaci contro infiammazioni croniche e acute, sotto forma di compresse dall’azione antinfiammatoria e antinfettiva.