Se la vita da single comincia a pesarti e senti il bisogno di ritrovare l’amore è giunto il momento di fare qualcosa. Ad un certo punto sentiamo il bisogno di poter condividere i momenti e le giornate con qualcuno in un senso di impegno e di scambio reciproco. Per un nuovo inizio dobbiamo necessariamente stabilire un punto di partenza e non riusciamo ad immaginare un momento più propizio del Capodanno. Quando l’anno vecchio giunge al capolinea tutti ci sentiamo pervasi di voglia di rinnovamento e per tale motivo ti consigliamo di inaugurare il nuovo anno aprendoti a nuovi orizzonti e nuove prospettive anche nella sfera sentimentale. Cambiare musica si può, quindi, caricati di buoni propositi e giocati il tutto per tutto in una notte e da lì anno nuova vita nuova! Entra nell’ordine di idee che il capodanno possa essere un’opportunità per conoscere nuove persone e il preludio di nuovi avvenimenti che potranno mutare il corso delle cose.
Le vie del cambiamento sono davvero infinite, tu quale sceglierai? Ti reputi più un party-animal da festa fino all’alba? O piuttosto sei un tipo moderato e prediligi l”atmosfera tranquilla” di un cenone tra amici? L’idea di dare il via al nuovo anno in una destinazione esotica o in una capitale europea invece ti ha mai sfiorato?
Per vivere al meglio tutta la magia della notte di San Silvestro devi capire in quale contesto ti sentiresti più a tuo agio e quale situazione potrebbe essere più confacente per fare nuovi incontri. Certamente un cenone a casa di amici è una situazione maggiormente rasserenante per i più timidi. Saper di poter contare sulla complicità degli affetti più cari è confortante, agevola a rompere il ghiaccio con chi non si conosce e quindi è indubbio che presenti il vantaggio di smorzare l’imbarazzo di trovarsi in un ambiente completamente nuovo. Ma può davvero rappresentare l’occasione più adatta per conoscere altri single? Temiamo che ritrovarsi a cena circondati da coppie collaudate e neo famiglie felici possa tradire il nostro intento di affacciarci a nuove prospettive e demoralizzarci proprio la notte più bella dell’anno. Attenzione a non perdere di vista l’obiettivo quindi, cerca di sondare il terreno e non sentire di fare un torto a nessuno se deciderai invece di declinare l’invito. Potrai presenziare a una cena conviviale in qualsiasi altra occasione e magari accompagnato dalla tua nuova conquista, per cui per Capodanno tieniti libero per qualcosa di più eccitante. Devi crederci davvero e impegnarti a lasciare la tua area di comfort se necessario, valicare i tuoi limiti ed essere pronto a osare. Un veglione in città ci sembra già un’alternativa più valida e corrisponde maggiormente alla nostra idea di un capodanno di più ampio respiro. Presenta molteplici vantaggi come ad esempio potersi organizzare con gli amici di sempre e sapere che certamente avremo la possibilità di incontrare altre persone magari nella nostra stessa condizione. Tra una portata e l’altra avremo modo di osservare l’ambiente circostante e avvistare nella folla altri single come noi. Tra un ballo e un bicchiere di vino ti sentirai più sicuro e disinvolto e quindi più facilitato nell’attaccare bottone. Allo scoccare della mezzanotte potrebbero davvero essere fuochi d’artificio.
Per concludere, l’ultima opzione di capodanno che ti propiniamo è quella che ci entusiasma di più e cioè celebrare l’arrivo dell’anno nuovo lontano dalla vita di tutti i giorni compiendo un viaggio in Italia o all’estero che possa rappresentare anche il primo passo di un cammino volto alla riscoperta di noi stessi e del nostro desiderio di aggregazione.
Immergersi in una dimensione completamente nuova può essere di buon auspicio per un abbandono totalizzante alle emozioni. L’istinto di sopravvivenza che emerge in situazioni del tutto nuove tira fuori il meglio di noi, tutta la nostra voglia di fare e la nostra assopita intraprendenza. La raccomandazione in questo caso è di optare per un viaggio organizzato e di rivolgerti ad un’agenzia specializzata in viaggi per single. Avrai la possibilità di viaggiare con altre persone che partono dalla tua stessa città e non solo, sarete tutti accomunati dallo spirito di fare nuovi incontri e nuove amicizie durante il Capodanno Single, potrete vivere un’esperienza di viaggio all’insegna della giovialità, del divertimento e della spensieratezza. Tra i vari operatori italiani ti consigliamo l’agenzia Travelsingle, leader nel confezionamento di pacchetti vacanze per single volti a garantire svago e relax ad un costo accessibile per tutti. Per chi è animato dalla voglia di viaggiare da solo ma allo scopo di scoprire nuove destinazioni facendo nuove conoscenze, Travelsingle s’impegna nella formazione di gruppi omogenei fra uomini e donne divisi per fasce d’età al fine di offrire un tangibile ventaglio di proposte il più diversificate possibile come brevi week end benessere o enogastronomici, week end per genitori single, week end a tema incentrati ad esempio su corsi di cucina, di ballo ecc, o formule vacanze più lunghe come crociere per single, settimane bianche, soggiorni mare o montagna, vacanze in villaggi per adulti, vacanze di gruppo in Europa o oltreoceano.
Check Also
Come giocare a Scrabble Online con i tuoi amici
Le regole base dello Scrabble Lo Scrabble è la versione più breve dello Scarabeo, antichissimo ...