Come conservare le borse nell'armadio per il cambio di stagione | AllNewz.it
sabato , 27 Luglio 2024
Home / Tempo libero / Come conservare le borse nell’armadio per il cambio di stagione
borse

Come conservare le borse nell’armadio per il cambio di stagione

È una conoscenza comune che gli accessori preferiti dalle donne sono le borse e le scarpe. Mentre quest’ultime possono essere collocate facilmente nella scarpiera, per le borse non è così facile soprattutto nel momento del cambio stagionale, quando si mettono da parte le borse estive colorate, leggere e vivaci per tirare fuori quelle invernali. Se solo al pensiero di dover mettere da parte le borse, sia nuove che vecchie, si è spaventati, con queste idee potranno essere inserite facilmente ovunque.

Conservare le borse con attenzione

Il segreto più grande nel momento in cui si devono riporre le borse, è quello di conservarle accuratamente. Innanzitutto bisogna riempirle con la carta velina (molto spesso viene consigliata la carta di giornale, ma è meglio non usarla perché macchia con i suoi coloranti), dopodiché devono essere inserite nel sacco di tela dove si trovavano al momento dell’acquisto (se sfortunatamente è andato a finire nel secchio della spazzatura, si possono comprare dei sacchi di stoffa a basso prezzo). Ora finalmente si potranno conservare le borse in tranquillità. Se non si possiede una cabina armadio è possibile posizionarle sulle mensole. Nel caso in cui se ne ha una lunga, le borse verranno posizionate una vicino all’altra. Invece nel caso in cui lo spazio a disposizione sia in verticale, è consigliabile inserire dei piccoli ripiani dove mettere delle scatole etichettate con le borse dentro.

Spazio ridotto e pericolo muffa

Se lo spazio a disposizione è veramente troppo poco, è ideale inserire un portaborse per armadio. In questi casi è veramente comodo e permette di conservare al meglio l’accessorio preferito delle donne. Dunque è facile posizionarlo nell’armadio utilizzando una gruccia e inserire successivamente le borse. I portaborse si possono acquistare in qualsiasi negozio di casalinghi fisico, altrimenti si troveranno facilmente online. È fondamentale nel momento in cui vengono riposte le borse nell’armadio fare attenzione all’umidità, che potrebbe rovinarle definitivamente. Per scongiurare ciò, la borsa può essere isolata utilizzando scatole di plastica in modo tale da evitare la muffa e i cattivi odori.

I ganci appendiabiti: un aiuto in più

Nel caso in cui lo spazio nell’armadio fosse occupato, si può ricorrere all’utilizzo di ganci appendiabiti. È molto importante però ricordarsi di chiudere ogni borsa singolarmente in un sacchetto di plastica o di tela, così da salvaguardarla dalla polvere. Così le borse non solo saranno ordinate e al sicuro, ma anche disponibili è riconoscibili in ogni momento. Perché questo succeda, conviene dividerle in base all’uso che se ne farà, oppure basandosi sullo stile e sul colore. Per esempio da una parte si possono mettere le borse grandi da giorno, dall’altra le borsette e le pochette. Oppure separare quelle casual da quelle chic, inoltre si possono dividere le colorate da quelle neutre.

Check Also

Come giocare a Scrabble Online con i tuoi amici

Le regole base dello Scrabble Lo Scrabble è la versione più breve dello Scarabeo, antichissimo ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.