I migliori eventi di luglio a Milano: quali sono e come raggiungerli | AllNewz.it
venerdì , 19 Aprile 2024
Home / Tempo libero / I migliori eventi di luglio a Milano: quali sono e come raggiungerli
milano

I migliori eventi di luglio a Milano: quali sono e come raggiungerli

La bellezza e la vivacità delle grandi metropoli, come ogni anno, non sembrano risentire del caldo estivo. I migliori eventi di luglio a Milano rendono la città ancora più viva e ricca di appuntamenti da non perdere. Ma quali sono e come raggiungerli? 

In fatto di eventi a Milano c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dalla musica al teatro, dall’arte agli aperitivi, i giorni nel capoluogo lombardo sono ricchi di appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età. Qui l’estate c’è e si sente, ma non sembra essere un motivo valido per fermare la vita culturale di un luogo che dalla cultura trae maggiore respiro.

Per gli appassionati delle visite guidate e dei luoghi senza tempo il Castello Sforzesco rappresenta una meta perfetta con i numerosi eventi organizzati come i tour nei percorsi segreti del Castello, merlate e sotterranei, aperti eccezionalmente anche in serata, ma anche l’Estate Sforzesca, rassegna ricca di musica, teatro e danza. Anche per i bambini ci sono interessanti occasioni nei weekend tra le quali i laboratori creativi e la caccia al tesoro.

Anche la Pinacoteca di Brera nella sua affascinante versione notturna a ravvivare l’estate milanese con Brera Musica, concerti degli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado della durata di tre ore con ingresso a 3 euro. Dalle 18 alle 22.15 si potranno anche visitare l’intera collezione e le sale riallestite.

Fino al 27 luglio gli appassionati di musica jazz non potranno perdersi Midnight Jazz Milano a Palazzo Mezzanotte in piazza degli Affari con cinque appuntamenti musicali a ingresso gratuito. Serate in cui si esibiranno nomi celebri del panorama jazz internazionale.

Non manca neanche il cinema nell’estate milanese, precisamente cinema sui tetti, la rassegna organizzata sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele pensata non tanto come arena estiva, ma come luogo in cui poter ammirare la bellezza dei luoghi e della città dall’alto. Due sale con maxischermo e comode sedute dove poter scegliere numerosi film in base a un calendario ben preciso che si chiuderà il 30 settembre. Per tutto il mese di luglio l’inizio delle proiezioni sarà alle 21 e il costo del biglietto è di 12 euro. Si potrà anche scegliere di consumare la cena nei ristoranti presenti.

Se vi trovate a Milano per un viaggio, una visita che merita qualche minuto del vostro tempo è quella a Volandia il Parco e Museo del Volo, all’aeroporto di Milano Malpensa, dove potrete scoprire curiosità sulla storia dell’aeronautica mondiale. Dalle prime mongolfiere ai moderni velivoli. Diviso in sette aree, questo spazio è visitabile da martedì a venerdì dalle 10 alle 19 e nel weekend dalle 10 alle 19:30. Se raggiungerete Volandia in auto ci sono molte possibilità di parcheggio custodito. Altra possibilità è quella di raggiungere il Museo con i numerosi bus navetta che partono da vari punti del centro di Milano e arrivano a Malpensa.

Capire come raggiungere gli eventi nelle varie location di Milano non è certo difficile; metro, bus e tram sono sempre a disposizione di cittadini e turisti sprovvisti della loro auto.

Check Also

Come giocare a Scrabble Online con i tuoi amici

Le regole base dello Scrabble Lo Scrabble è la versione più breve dello Scarabeo, antichissimo ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.